LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

sbeppolo     8½ / 10  23/01/2009 03:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un piccolo capolavoro, in cui il tema del vampirismo viene rappresentato in maniera originale e diventa un pretesto per parlare di tematiche più profonde, legate soprattutto al disagio adolescenziale, come l'insicurezza e la diversità.
Sono infatti questi due fattori le maggiori cause del disagio dei due protagonisti: Oskar ed Eli.
Il primo è incapace di reagire alle continue violenze da parte dei compagni di classe, mentre l'altra è vittima della sua stessa natura, che la costringe ad uccidere per sopravvivere. Di conseguenza il rapporto di amicizia/amore che nascerà tra i due, pur essendo sincero e innocente, sarà sempre immerso in un'atmosfera cruda e angosciante: è emblematica la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, e anche il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Il paesaggio innevato della Svezia crea un' atmosfera desolante, così come lo scorrere lento del film; inoltre, anche se non me ne intendo molto, ho trovato straordinaria l'interpretazione dei due bambini.
Gli unici difetti che mi vengono in mente sono le scene relative

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Comunque consiglio a tutti la visione, soprattutto se siete indecisi tra questo e quella tamarrata di Twilight
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/01/2009 09:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel commento, bravo.
sbeppolo  23/01/2009 15:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi