LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

bussisotto     2 / 10  13/01/2009 09:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lento, prolisso, mal recitato (anche se la bimba è piuttosto inquietante), ma soprattutto osceno nei pessimi dialoghi e nella ripetuta ed ostentata ricerca di un'ambiguità sessuale (che, in un contesto di ragazzini appare non solo fastidioso, ma addirittura rasente la pedofilia).
Non è un horror, nè tantomeno una fiaba. Un film con due ambientazioni, le cui mosse sono ampiamente prevedibili.
Se si esclude la bella sequenza che spiega il significato del titolo della pellicola, una lunghissima,interminabile ed insostenibile sequela di scene inutili.
Molti avranno espresso giudizi favorevoli (se non addirittura entusiastici) ma sotto c'è davvero il nulla.
Betelgeuse  14/01/2009 23:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ambiguità sessuale ?
Nella storia di due bambini che si vogliono bene ?

La malizia è nell'occhio di chi guarda

homer83  15/01/2009 06:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me risulta che facciano vedere anche la patata della bimba anche se non è evidentemente la sua
homer83  15/01/2009 06:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perciò ti dico che l'ho visto assieme a tre miei mici e abbiamo ridendo detto la stessa cosa tua,rasenta la pedofilia dite quello che volete,se far vedere la patata di una dodicenne non lo è allora boh,poi sono d'acordo che il film non sia da 2 ma non più di 6

homer83  15/01/2009 06:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amici non mici chiedo scusa
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  15/01/2009 08:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa della pedofilia è veramente fantastica...è proprio vero, la malizia sta negli occhi di chi guarda.
corvo4791  15/01/2009 11:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh Sì... Effettivamente dire che questo film rasenta la pedofilia è come dire che chi si fuma una canna è un tossico.
homer83  16/01/2009 06:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti se non ha 18 anni lo è,perchè chi fuma una canna non ne fuma mai solo una
Simmetria84  17/01/2009 00:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho notato questa insistenza nel mettere in evidenza la sessualità + sicura e vissuta della vampira rispetto al ragazzino... la trovo del tutto inutile, e nel caso della "patata" di cattivo gusto.

Tanner  19/01/2009 02:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è la patata coglionazzi..

La bambina è un maschio in realtà, e lo fa capire bene con una particolare battuta in una scena precedente...

Mi pare poi che qualcuno abbia anche svelato che nel libro si capisce meglio che si tratta di un maschio a cui è stato evirato il pisello...

Meno malizia e più furbizia...
Simmetria84  19/01/2009 21:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se così fosse, farebbe ancora più cag.are sto film
LEMING  21/01/2009 11:51:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah eccolo qui...ha parlato il "sapientone" .... il film non è sicuramente per te, questo è chiaro, e lo sarebbe stato anche prima che tu elargissi le solite perle di saggezza. I limiti sono limita caro..che cè voi fà
Lemming
ragno  16/01/2009 16:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerca di crescere in fretta, se vedi (una patata) di una tredicenne e ne sei attratto ci sono propio i sintomi della pedofilia.
il pedofilo e chi guarda in modo ambiguo propio situazioni come queste. Non puoi trasformare una scena normalissima in un messaggio subliminale.
ragno  14/01/2009 05:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rasenta la pedofilia...??!! ma da che lato l'hai guardato questo film? mi sembra molto piu ambigua la tua recensione. mal recitato?? boo. a dir poco fuori luogo il tuo giudizio.
Betelgeuse  14/01/2009 23:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sarà innamorato della protagonista.

Per cui una bambina che lo provoca in questa maniera, non può che essere pedofilia...
corvo4791  13/01/2009 23:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza daccordo con te su tutto ma non credo che il film sia da 2. Una sufficienza la merita.
corvo4791  14/01/2009 15:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah però aggiungo che la pedofilia l'hai vista solo tu.
Betelgeuse  14/01/2009 23:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, penso la stessa cosa.

Questo film è tutto tranne che pedofilo !
pioss  13/01/2009 12:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto il tuo commento c'è il nulla. Se questo è film vuoto, se questi attori (giovani) incapaci, se questi dialoghi pessimi, se queste ambientazioni povere e prevedibili, allora mi chiedo cosa sia per te il cinema. Forse ben altro, o anche no. Probabilmente non è questo il tuo genere di film.
Lord_Trashone  26/01/2009 14:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma rispettare le opinioni degli altri, no eh?
Scrivere "Sotto il tuo commento c'è il nulla" per rispondere ad una rispettabile opinione altrui è un pò superficiale oltre che inconsistente.
Che vuol dire?
Alla fine hai scritto un giudizio sulla persona (che nemmeno conosci) invece che controbattere esponendo le tue tesi.
Gabriela  13/01/2009 10:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai.. mal recitato mi sembra un'esagerazione.
Noi ce li sogniamo in italia ragazzini che recitano così!
bussisotto  13/01/2009 10:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bimbo biondarello aveva delle espressioni assai id.io.te....
da grande potrebbe diventare il nuovo Scamarcio
corvo4791  13/01/2009 23:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh in effetti, anche se non credo che il film sia da 2, mi sento di dargli ragione. Questa bravura del ragazzo non l'ho proprio vista. Anzi... alla fine risulta particolarmente anonimo. La ragazzina invece è molto meglio ed è l'elemento che tiene in piedi il film. Adorabile.