LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

Gabriela     9 / 10  12/01/2009 11:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto di forza è la sincerità: il mondo visto attraverso gli occhi di Oskar, un ragazzino maltrattato nella scuola e con una famiglia separata; guarda il mondo con occhi innocenti, ma non stupidi.
La relazione che ha con la "vampira", che ha più anima che non tutti quelli che la circondano, è sincera, tenera e romantica.
Il regista riesce a sintetizzare il dramma, l'amore ed il terrore sotto forma di “caramella amara” creando una bella storia d’amore, d’incomprensione e di forza senza allontanarsi in nessun momento dal tema e dal genere fantastico.
La neve è il personaggio più freddo e segna la vita delle persone abituate ad essere rinchiuse dentro casa, i dialoghi sono quasi inesistenti e raramente le persone si guardano negli occhi.
Il ritmo è lento ma intenso e la durezza delle immagini trasmette tenerezza e sensibilità.
TIGER FRANK  22/03/2009 18:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente l'ho vistooooo!!!!!ma che bello!!!!
Gabriela  25/03/2009 09:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto??
Proprio un bel film.. particolarisssimisssimo!