EDEN LAKE regia di James Watkins

Filmaster95     9 / 10  17/11/2014 10:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario,uno dei film che allo stesso tempo mi ha colpito di più,nonostante una trama semplice e che mi ha messo più angoscia di molti altri film sul genere e non.
Se si pensa che dei ragazzi,perche di questo stiamo parlando subiscano una radicale trasformazione all'interno del film,da piccoli bulletti ad assassini pronti a tutto pur di vendicarsi mette i brividi,non si può non stare dalla parte della coppia anche perche essa risulta meno antipatica di molti protagonisti di pelllicole di questo genere,anche grazie alla grande prova di fassbender,attore che stimo particolarmente.
Per tutto il film si respira un aria malsana e sinceramente all'uccisione di alcuni dei piccoli bulli,apparte quello bruciato vivo,non si prova neanche tanto un senso di tristezza nei loro confronti,al contrario del finale nero,cupo e veramente terrificante per la jenny che mi ha fatto stare male realmente.
Un film che consiglio ma non digeribile per tutti.
ferzbox  17/11/2014 12:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te; si tratta di un film davvero spietato e con un finale sconvolgente,anche se forse 9 è un pò esagerato.....ma considerando il film ti capisco,ha colpito molto anche me ed è una vergogna che non è mai stato portato in italia.
Ti consiglio anche "The Children"....non è ai livelli di "Eden Lake",ma è comunque un film interessante mai portato da noi e sempre di produzione inglese...(però è un horror eh...)....
Filmaster95  17/11/2014 21:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per il consiglio,visto il genere guarderò the children molto presto
ferzbox  18/11/2014 00:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati.....guardati anche "Cherry tree lane",è più vicino a "Eden lake",ma è appartenente al genere "Home invasion"....sempre molto cattivo...