EDEN LAKE regia di James Watkins

dubitas     8½ / 10  05/07/2013 00:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi un capolavoro! Eden lake non è semplicemente un survival horror, o un woods-horror, ma è una vera e propria discesa nel degrado sociale cui la società attuale vive. Piccole gang di mocciosi 14enni si contendono le prede in una caccia spietata e assassina, difesi a spada tratta dai genitori ipocriti e festaioli! Ciò che più mi ha colpito è il profondo senso di realismo che si respira guardandolo! le bellissime locations, la risacca del mare, la colonna sonora martellante e angosciante fanno di questo film un vero e proprio gioiello! Che dire poi degli attori? Fantastici!la sofferenza non traspare solo dalle scene disturbanti di tortura, ma anche dalla stessa espressione dei protagonisti, dai loro pianti sommessi, dagli sguardi di rassegnazione. Ancora una volta UK si dimostra una spanna sopra, o due, l'USA e anche il nostro paese. La raffinatezza tecnica, l'analisi psicologica dei personaggi, e le locations suggestive sono dei pregi tipicamente ''britannici''.