EDEN LAKE regia di James Watkins

Gabbone     6 / 10  30/11/2011 23:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vado oltre il minimo sindacale nel votare questo film. Sia chiaro è ben fatto, ben girato e recitato, ti tiene incollato allo schermo, ma questo non è un horror. Questo è l'Orrore. Sono d'accordo con chi, molti commenti più in basso, reputa questo film molto negativo. Gli ingredienti ci sono tutti, ripeto è un bel film, originale, ma mi ha messo molta tristezza.
Sapete perchè questo film ha una carica molto forte? Perchè tutto ciò è reale, è ATTUALE. Non si tratta di cavernicoli, indigeni, pazze famiglie americane sperdute nel deserto. Questa è l'europa. Questo è il vecchio continente. Da noi le cose non sono così? Alzi la mano chi non si è mai ritrovato in una situazione del genere. Si può stare a parlare ore e ore delle famiglie, della società, ma questi bambini scelgono di essere così. Tutti abbiamo avuto a che fare con dei bulli, persino da grandi e grossi quali siamo. E ci è sempre stata data una scelta, tra essere come loro e non esserlo. Qui cosa c'è? Posso intravedere solo il messaggio sociale, ma a chi? E sono questi i modi? Queste cose accadono realmente, e non mi dite che la forza dell'horror è proprio in questo perchè non è così, non stiamo parlando di maniaci alla saw o cospirazioni alla hostel: questo accade sotto i nostri occhi, tutti i giorni.
Non sono un bacchettone, adoro gli horror e fin'ora non mi ero mai trovato davanti una situazione del genere.
Questo film è sbagliato.

Febrisio  04/12/2011 22:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi