EDEN LAKE regia di James Watkins

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  23/04/2009 17:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco un altra piccola perla da inserire nella rinascita del cinema di genere europeo.
Non brilla sicuramente per originalità, ma spicca soprattutto per la cattiveria e il lucido assoluto pessimismo profusi a piene mani da Watkins in tutto il film.
Dopo un inizio lento e introduttivo (ma non inutile, anzi, ci aiuta a empatizzare coi malcapitati e a sottolineare sin dai primi minuti dove la pellicola voglia andare a parare), Dead Lake parte a mille e non lesina colpi allo stomaco dello spettatore.
Ciò che stupisce, oltre all' ottima regia e al ritmo costante per tutta la durata del film, è, ripeto, il pessimismo di fondo e l' attacco senza nessuna remora portato da Watkins alla famiglia come istituzione generatrice di mostri.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  23/04/2009 18:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste sottotitolato sul mulo. E i sottotitoli non sono neanche fatti troppo male. Ma anche se lo trovi in lingua senza, è perfettamente seguibile. C'è solo il bulletto capo che parla con un accento quasi incomprensibile.
Ci tengo a sapere che ne pensi :)
Cagliostro  23/04/2009 18:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi vada per il francese, i sottotitoli mi distraggono troppo :-)
quando riuscirò a vederlo ti faro sapere.
cmq che palle 'sto schifo di distribuzione italiana!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  23/04/2009 19:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però il film è inglese!!!
Baci
Cagliostro  23/04/2009 20:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma grazie a Voltaire la distribuzione francese importa tutto. e ormai quella è la mia riserva per tutti (e sono davvero un'infinità) quei film che in italia non escono. inoltre, se vedo un film in inglese, nove a uno mi addormento. mentre in francese lo seguo con maggior interesse e ormai, benché ancora non eccellano, non fanno nemmeno più schifo nel doppiaggio...
:-)
la sola cosa davvero inguardabile doppiata in francese sono ISimpson
Xavier666  24/04/2009 03:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm cagliostro ciao mi spieghi come trovi film in francese?? grazie mille
Cagliostro  24/04/2009 16:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre che nei cinema e nei videonoleggi francesi, con il solito vecchio sistema ;-)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  24/04/2009 09:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e infatti c'è il dvd rip in francese!
Cagliostro  24/04/2009 16:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
recuperato, appena posso lo vedo :-)
Simmetria84  18/06/2009 20:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dead lake? errata corrige o hai scambiato film (perchè esiste un lake dead del 2007) ? :)
Cagliostro  23/04/2009 17:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esiste in italiano o, come al solito, me lo devo procurare in francese?