EDEN LAKE regia di James Watkins

DarkRareMirko     9 / 10  05/02/2009 16:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un pò continuavo a sperare che il minuto di visione non fosse l'ultimo, perchè veramente di film così credibili, così ben girati e così realistici non se ne vedono proprio tutti i giorni.

Forse a tratti è però un pò forzato (tipo il ragazzo bruciato vivo) ma diciamo che come rappresentazione sociale di una certa gioventù ci siamo eccome.

Azzeccato pure il finale negativo; come dire, quindi un'odissea che non termina mai, dove sin dal primo momento son i cattivoni a farla da padrone e a vincere, modeste perdite a parte.

Molto violenta soprattutto la scena del tipo legato tra i rovi, attenti quindi, sopratuttto i sensibili è meglio che il film non lo vedano.

Il film offre una rappresentazione pura del bullismo giovanile, portato da un vita viziata ed annoiata, dove l'unico divertimento è mettere sotto e far soffrire il prossimo.

Bravissimi gli attori, ottima come già detto la regia, e ci son pure citazioni ad Un tranquillo week end di paura del grande Boorman.
Io ci ho pure visto una strizzatina d'occhio al The last house on the left di Craven ed, indirettamente, pure a quel pessimo film che ne è la rivisitazione, ossia Chaos di DeFalco (forse per il finale negativo dico).

Da vedere assolutamente; una volta iniziato non riuscirete assolutamente a staccare lo sguardo dallo schermo.