MARE DENTRO regia di Alejandro Amenabar

desi     6 / 10  07/03/2006 16:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' senza dubbio un film molto difficile da realizzare.
Dare un giudizio è forse un pò troppo facile nei confronti di chi ci ha lavorato sopra con l'impegno e la bravura.
Amenabar è un poeta, lo sappiamo tutti ("Apri gli occhi" su tutti) ma forse questo non è il film che mi aspettavo di vedere.
Molto pesante, direi a tratti agonizzante. Questo non basta a rendere un film interessante e commovente. Alcuni lo hanno valutato nel peggiore dei modi considerandolo un "furbo strappalacrime", non è giusto neanche questo.
Semplicemente in un contesto così pericoloso e soggettivo quale l'eutanasia, i pensieri di alcuni di noi sono freddi, distaccati, sovversivi.
A me è successo questo.
Ma chi come Amenabar vede il problema in modo così agonizzante, il suo pensiero nei confronti della pellicola sarà decisamente buono, perchè il suo pensiero è quello che avrebbe voluto vedere sullo schermo...ciò che ha visto.
Soggettivo
chiara80  13/03/2006 14:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa significa per te agonizzante? e cosa vuol dire che i pensieri in merito all'eutanasia sono freddi distaccati o addirittura sovversivi?
concordo sul soggettivo finale.