EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  26/01/2015 15:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riassunto delle prime sei puntate di uno degli anime più famosi ed amati in assoluto, un capolavoro senza tempo capace di generare sempre nuove curiosità grazie alla miriade di tematiche proposte. Ovviamente trattandosi di un'operazione commerciale si perde qualcosa a livello di contenuti, molte situazioni danno l'impressione di essere tronche, altre ancora sviluppate senza la giusta dose di profondità. Per i fan dell'ultima ora ci sono delle scene aggiuntive in grado di rendere meno tortuosa la comprensione dell'insieme. Sicuramente per chi non conosce la saga questo estratto è utile, anche se a mio parere recuperare l'originale permette di gustare nella maniera più idonea ogni sfumatura di questa storia così splendidamente articolata.
Poi c'è l'efficace restyling grafico, interessante nell'aggiornare visivamente il lavoro di Hideaki Anno senza stravolgerne i connotati base.
Si notano scenari ancor più curati, oltre che un perfezionamento degli Eva e dei temutissimi Angeli.
Sempre un piacere rivedere Shinji scendere in battaglia la prima volta e vincere contro Sachiel grazie alla modalità berserk, altrettanto eccellente lo scontro con l'angelo di forma geometrica (Ramiel), sicuramente tra i più coinvolgenti dell'intera saga.
Sempre affascinante ma non imprescindibile questo "Evangelion 1.0- You're not alone", più che altro lo consiglierei ai fan accaniti.