EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Manticora     8 / 10  05/09/2013 18:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evangelion 1.0 ovvero come sfruttare a livello di marketing uno degli anime più di successo degli anni 90. La versione alternativa condensa la serie di 26 episodi in maniera ben congegniata, senza cadute di tensione o tono. Inoltre il vantaggio maggire lo acquisiscono gli Angeli, mostrati in una nuova "veste" grafica che li fà apparire ancora più minacciosi. Oltretutto ci sono delle modernizzazioni che negli episodi mancavano del tutto, Kensuke ha una telecamera invece di una radio, gli studenti usano dei computer portatili per studiare a scuola, i cellulari sono tecnologicamente simili ai nostri smartphone. Lo scontro contro il 5 angelo poi è uno dei più duri che abbia mai visto, la reazione energetica del cubo azzurro è temibile. Musiche adatte, cosa moolto importante, i doppiatori sono gli originali, forse Rei è doppiata da una nuova, ma il tono non si nota.
Insomma per i fan una vera chicca, inoltre con Evangelion night sono riuscito a vedere anche Evangelion 2.0...