EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

kubrickforever     10 / 10  13/11/2008 11:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo oltre 10 anni dal discusso The End of Evangelion, H.Anno torna a far parlare della sua opera più importante:Neon Genesis Evangelion. You're not alone è il primo dei 4 lungometraggi che riprenderanno le vicende dei personaggi della serie. Questo primo film segue fedelmente gli eventi che hanno caratterizzato le prime 6 puntate della serie, con l'aggiunta di qualche fotogramma completamente originale. Un punto a favore, che lo differenzia dal più sintetico Death e Rebirth, è che anche lo spettatore che non sa praticamente nulla della serie può capire tutto quello che gli viene mostrato in questa prima opera. Di sicuro Anno ha corso dei grandi rischi, effettuando dei tagli obbligatori(per la durata del film) rispetto alla serie originale, ma che di fatto sono la perfetta sintesi delle puntate a cui fa riferimento senza saltare alcun particolare rilevante. La prova che, a mio parere, risultava essere più difficile era quella di soddisfare anche i fan più accaniti della serie(come me); prova superata in pieno. La nuova veste grafica toglie il fiato, curata nei minimi dettagli si avvicina molto ai livelli di animazione del Mastro H.Miyazaki. Per i fan della serie è una visione obbligatoria, per quelli che ancora non conoscono NGE invece è un ottimo motivo per iniziarne la visione. Anno ha specificato che la storia non seguirà per filo e per segno ciò che è stato narrato nella serie televisiva, ma vi saranno nuovi ed importanti sviluppi. Visti i risultati ottenuti con questo primo film, ripongo la piena fiducia nell'ideatore del mio anime preferito.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/11/2008 12:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai visto doppiato o sottotitolato?
Perchè io l'ho visto sottotitolato e c'era un terribile errore sul numero degli angeli ossia il primo angelo che appare (Sachiel) diceva essere il quarto quando è il terzo. E così anche per gli altri.
Controlla un pò
kubrickforever  13/11/2008 13:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto doppiato. Questa che hai detto tu è una delle differenze con la serie, non è un errore dei sottotitoli. Forse nei prossimi film ci verrà data la spiegazione...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/11/2008 13:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si? MA questa cosa allora non mi piace.
kubrickforever  13/11/2008 13:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dobbiamo avere fede in Anno :-D. Il fatto che faccia passare due anni dall'uscita di questo primo film deve farci ben sperare...