EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     10 / 10  11/11/2008 23:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Hai mai sentito parlare del dilemma del riccio? Se un riccio vuole stare vicino ad altri ricci, più si avvicina più si fa male e fa male ad altri.
Le persone sono la stessa cosa..."

Allora la prima cosa che mi viene in mente, a caldo, è sticavoli!
Scusate la finezza ma è proprio quello che mi passa per la mente.
Sono conscio che questa sia una semplice e pure operazione commerciale. Personalmente non ci trovo nulla di più anche se spero e attendo con ansia il nuovo finale della saga che ahimè è e sarà una terribile arma a doppio taglio.
Ma nonostante sappia che il nostro amico Hideaki Anno stia lucrando sul suo innegabile capolavoro non riesco assolutamente a non innamorarmene.

Evangelion 1.0: You Are Not Alone è solo semplicemente l'estensione dei primi 6 episodi, o meglio sono i primi sei episodi ampliati di alcune sequenze ma soprattutto con un restyling grafico da mozzare il fiato.
Vedere l'EVA-01 così stupendo è un'emozione. Le sequenze di combattimente mozzano il fiato e soprattutto questo, diaciamo, remake mantiene quell'atmosfera e quelle caratteristiche che rendono Neon Genesis Evangelion uno dei più grandi anime mai realizzati. Un altro pregio è quello di non annoiare nemmeno uno spettatore come il sottoscritto che ha visto la serie più e più volte.
Un vero gioiello che si snoda fra i primi tre combattimenti ossia contro gli angeli 3,4,5 ossia Sachiel, Shamshel, Ramiel. Quest'ultimo è di una bellezza incredibile, realizzato perfettamente e di grande impatto.
Inizialmente ero piuttosto scettico ma ora, ultimata la visione sono estremamente soddisfatto. Temevo che il rifacimento potesse far perdere qualcosa alla serie ma essendo le prime 6 puntate completate con il rifacimento grafico, nulla è perso anzi è arricchito.
Con ansia attendo i prossimi lungometraggi che se manterranno questo livello saranno dei grandi capolavori.
La parte succulenta deve ancora arrivare, ma già questo antipasto è estremamente soddisfacente.

"Ti ho chiamato perchè mi servivi"
kubrickforever  12/11/2008 14:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene bene, sono contento che ti sia piaciuto. Già nel prossimo film apparirà un personaggio totalmente nuovo e a quanto pare molto importante nello svolgimento degli eventi futuri. Ora che ci rifletto bene, in questo you're not alone, Anno non poteva apportare molte modifiche alla serie originale dato che il tutto comincia a svilupparsi solo dopo le prime sei puntate.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/11/2008 14:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu l'hai visto e non lo commenti? Eh no non si fa! :-)
kubrickforever  12/11/2008 16:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo guardo un'altra volta e poi commento, giurin giuretto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/11/2008 12:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey,ma quindi sono i primi episodi della serie?
lo compro subitissimo
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/11/2008 12:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yes primi 6.
Secondo me però un errore c'è.
Anno ci mette troppo a far uscire tutti e 4 i film. Caspita aspettare fino all'anno prossimo per i prossimi 6 mi sembra eccessivo.
Comunque enzo non rimarrai deluso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/11/2008 12:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... già, è un po' troppo; io non sapevo neanche dell'esistenza di questo lungometraggio...
ovviamente non rimarrò deluso da evangelion; ora non so se comprare i dvd della prima serie a 140 euri, o questi nuovi filmepisodi.
kubrickforever  13/11/2008 13:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comprati i nuovi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/11/2008 13:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonso che differenza c'è, quindi per ora m iastengo; però la tentazione c'è.
kubrickforever  13/11/2008 16:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la differenza effettiva la conoscerai solo fra 3-4 anni quando saranno usciti tutti i nuovi lungometraggi. Riesci ad aspettare tanto?