EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

adrmb     5 / 10  14/08/2021 08:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok data l'uscita del quarto grandissimo evento filmico Rebuild 3.0+1.0 per cui tutti stanno impazzendo (volano cuori e 5/5) e che su Letterboxd ha addirittura superato come media '2001 Odissea Nello Spazio' (!) ho deciso di dare avvio all'operazione "rewatch dei Rebuild" (e già prevedo gli esiti infausti e dolorosi che ne seguiranno)

Comunque sul primo film non so davvero cosa dire, essendo un recap dei primi (bellissimi) sei episodi della serie. Episodi bellissimi dicevo, dunque anche il film è molto bello, ma ovviamente non è un suo merito. Il problema è che vedere un copia-incolla peggiore di cose già molto belle in generale a me stufa presto (vedi alla voce 'Psycho' di Gus Van Saint :v) e questo non ha fatto eccezione (la tentazione di rivedere i primi episodi al suo posto era tanta). Forse ecco, solo il combattimento col rombo 3D gasa un po' di più in questo restyling, anche se la scena del sorriso di Rei (molto più importante) è MOLTO più bella ed emozionante nella serie.