TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Invia una mail all'autore del commento pastapasta     8 / 10  10/09/2004 01:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto originale , colpi di scena cardiopalmi, ad un certo punto volevo uscire dalla sala x la fifa, la musica nn è granke , attrici brave ma i dialoghi sono poki e xcio il fil è difficile da capire, il film m è piaciuto molto ma nn l ho capito del tt quindi c è uno fra lupo , lotito , cash o jojo ke me lo riuscirebbe a spiegare x filo e x segno? grazie . a parte questo il film nn è x niente prevedibile ma sono convinto ke il fil deve avere si un minimo di intreccio ma cosi è troppo! il film dv essere piu comprensibile, ad ogni modo è 100 volte meglio di phone , 10 volte meglio d the call e se la gioca con the ring anke se questo è meno prevedibile e piu originale nn male ma v prego , qualcuno me lo spieghi , sono troppo curioso. adesso aspettiamo godsend
paul  10/09/2004 14:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento ti sia piaciuto. anch'io ho qualche dubbio sulla trama, se vedi nei commenti sotto ho fatto un pò di domande in giro. saluti
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  10/09/2004 01:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke te paul
JoJo  11/09/2004 19:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER]

Trattasi di tentativo di spiegazione del film quindi se non l'avete visto evitate di leggere

Allora...
Innanzitutto penso sia abbastanza chiaro che in quella casa, in fin dei conti, sono solo in due, con Su-mi che immagina di vedere Su-yeon e schizofrenicamente a tratti pensa di essere la matrigna.
La matrigna aveva impiccato nell'armadio la madre delle due sorelle per sposarsi loro padre, e la figlia più piccola quando ha scoperto la madre impiccata s'è fatta cadere l'armadio addosso morendo anche lei. I colpi che si sentono di tanto in tanto in lontananza, secondo me, poitrebbero essere quelli che lo spirito di Su-yeon nell'armadio. Alla fine la matrigna muore uccisa dallo spirito della madre di Su-mi o Su-yeon (dalla fischiettata direi di Su-yeon) come punizione per essere stata responsabile della loro morte. L'unica cosa che non mi spiego veramente è lo spirito della bambina vestita di verde, che mi sa che è lo stesso che è nascosto sotto il lavandino e che afferra il braccio di Su-mi (che si crede la matrigna). Anche perché altra maniera per interpretare i colpi è quello di sentire la bambina vestita di verde che corre per i corridoi. Ma qua vorrei sapere anche dai meglio informati e più preparati cash & paul come l'hanno capita.
Invia una mail all'autore del commento cash  11/09/2004 19:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhh io avevo capito qualcosa di diverso; A parte che non credo che i colpi vadano interpretati, sei sicuro sulla matrigna? Boh, tu l'hai visto più volte...
JoJo  11/09/2004 22:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sennò non mi spiegherei perché alla fine muore.
E quella non credo sia una allucinazione della ragazza.
Lo spirito della madre è l'unico che si vede con chiarezza, quindi credo che sia il suo quello che accoppa la matrigna nel finale. E perché accoppare la matrigna, se non avesse ucciso la madre delle sorelle? Perché non ha aiutato Su-yeon? Se la madre si fosse suicidata, non penso che il suo spirito aleggerebbe ancora nella casa.. mentre il fatto che esso compaia ancora (non penso sia tutto il frutto d'una allucinazione della ragazza) farebbe supporre che sia stata ammazzata. L'unica che aveva interesse ad ucciderla era la matrigna.
I colpi stanno li per bellezza?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/09/2004 23:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo su parecchie cose, la madre si è suicidata e la matrigna non è morta secondo me, guarda la spiegazione nel link che ho postato poco sotto. Lo spirito sotto il lavandino è chiaramente la sorella piccola!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/09/2004 23:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui trovi la spiegazione dettagliata di tutto il film
Noemi  12/09/2004 23:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante... grazie anche questa volta! (-:
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/09/2004 08:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de nada
Invia una mail all'autore del commento cash  10/09/2004 12:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la trama non è un casino, se lo rivedi ti chiarisci molte cose. la musica è bellissima. Vista la scena del letto? Roba da morire di diarrea.
paul  10/09/2004 14:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo appieno. la prima sera dopo che l'ho visto ho lasciato la luce accesa vicino al letto. a tal proposito ho sentito parlare di un altro film made Sol Levante (Corea, Giappone boh...): RANCORE. anche lì mi hanno detto che ci sono delle scene da cardiopalma. conoscete?
paul  10/09/2004 16:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono sicuro il film in questione si intitoli Rancore, ma credo di sì. Anche in questa pellicola ci sono situazioni di fantasmi e case e mi han detto fa veramente paura.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/09/2004 17:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jo-on, rancore. Boh, a me non è piaciuto granchè... dagli un'occhiata, ma non vale un decimo.
paul  10/09/2004 18:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è qualche japan horror che potrei a tuo avviso comprare da quei simpaticoni di thrauma.com?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/09/2004 00:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
horror tipo 'sti film? Cioè two sister e ju-on?
paul  11/09/2004 16:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yes please
JoJo  11/09/2004 01:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I CHI I CHI I CHI I CHI I CHI!!!
paul  11/09/2004 16:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
www.thrauma.com vendono film un pò alternativi, credo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/09/2004 17:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che jojo ti stesse consigliando ichi the killer, non chiedendo di chi stavi parlando!
JoJo  11/09/2004 18:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acuto!
paul  13/09/2004 10:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon....eh...sono proprio sveglio. grazie lot dell'illuminazione e jo del consiglio
Blackout  18/09/2004 18:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo su Jo-on, forse la trama è un pò + banalotta ma a quanto paura non ha tanto da invidiare anche quello la buon scacaccia la mette...
TASSINARO  11/09/2004 21:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah che sospiro di sollievo.Quello effettivamente e' mooolto peggio di questo.Se mi mettevi 9 pure a quello abbandonavo il sito,con esplicita soddisfazione dei piu'(di tutti?).ciauuu
TASSINARO  12/09/2004 18:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non si intitolava JU-ON?Si credo significhi rancore.ciao.
lupocattivooooo  11/09/2004 17:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il primo .... e' uscito anche il secondo.
Devo dire una cosa ... alcuni tratti del film "two sister" hanno preso spunto da questo.

Non e' malaccio.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  10/09/2004 21:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto, in quel momento volevo uscire dalla sala
rox special  10/09/2004 20:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brutta morte...non la augurerei neanche al mio peggior nemico