TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

lupocattivooooo     7 / 10  06/09/2004 10:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice il commento associato al 7 - "Buon Film, vale la pena vederlo".
Ricalco il precedente commento .... e' lontano dall'essere considerato un capolavoro.
La fotografia e' molto bella ... ci sono dei contrasti particolarissimi nelle immagini....inoltre il tema della dualita' e' estremamente ricorrente.....

SPOILER

...inquadrano due finestre alla volta, due stecche delle ringhiere, due sono le pillole che la protagonista ingoia...insomma...una cosa che mi ha colpito spesso.
Paragonato agli ultimi film e' sicuramente molto valido: semplice e nello stesso tempo ingarbugliato.
Si capisce quasi fin da subito che la sorellina e' morta ed e' un fantasma in quanto il padre quando le chiama, si rivolge sempre alla sorella maggiore...non la guarda mai...non la considera proprio.
Molto molto molto bella l'inquadratura vibrante fatta quando alla protagonista viene ricordato dal padre che la sorellina e' morta....veramente originale.
Poi, verso la fine, si riesce anche a capire che anche la matrigna non e' reale....con un pochino di attenzione si trovano dei particolari che lo svelano.

Comunque.
Il film e' sicuramente ben fatto e gli attori ( stranamente ) recitano bene.
La musica non e' delle ( a mio avviso ) piu' appropriate, ma non e' malaccio.

Una cosa sola mi ha dato fastidio: il fatto che per fare paura si ricorra sempre allo stesso trucco : ..... scena che ti aspetti .... immagine improvvisa accompagnata da un suono frastornante che ti farebbe saltare dalla sedia anche mentre guardi "Bamby".... ecco....questo mi scoccia !!!
Con una ambientazione simile, si sarebbe potuto anche ricorrere ad uno stratagemma diverso.
Infatti in un solo caso ho avuto questa sensazione ... quando la donna coplita da attacco epilettico svela al marito di aver visto qualche cosa sotto il lavandino .... quello e' per me l'unico punto del film in cui il cuore ti va a 1000.

Nei migliori film che tuttora mi guastano il sonno, le scene che ti devastano sono fatte in maniera del tutto diversa .... cito alcuni esempi dell'esorcista ... la mamma che esce dalla metropolitana e dice qualche cosa e' completamente priva di suoni ... solo un movimento delle labbra!!... l'immagine del medaglione che cade accompagnata da "tubolar bell"!!...la bambina che ha delle convulsioni addominali che la sbattono sul cuscino ... il demonio che parla con la voce della madre...insomma potrei continuare per ore.
Queste immagini ti tolgono il sonno .... !!!
Ho visto l'Esorcista da piccolo...mi sconvolse.
Poi, qualche tempo fa quando usci' la versione integrale, andai al cinema dicendo "ormai sono cresciuto no? ... ho piu' di 30 anni "....niente.
Mi sono cacato sotto e la notte non ho dormito.
Saro' fifone, ma ogni volta e dico ogni volta che lo rivedo, io non dormo.
Ecco. Quello e' il capolavoro.
Quello e' un film horror.
Ne potrei citare degli altri "quasi" con lo stesso spessore, ma non mi volgio dilungare oltre.

FINE SPOILER

Per gli amanti dell'Horror un appuntamento immancabile....non sarete delusi ma ........ non vi fate troppe illusioni.

JoJo  06/09/2004 11:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fellone traditore!
Come osate presentarvi a codesta corte in cotal guisa?
La vostra tracotanza supera il limite dei cancelli del Valhalla, e Loki vi chiamera' a se' per portarvi nelle lande del supplizio eterno, dove le ombre vagano disperate, dimenticate dal mondo. Solo un capro nero potra' evocarvi, e farvi riassaporare lo mondo ormai infinitamente sospirato, e etternamente perduto.
Vil marrano!
Come osate calpestare il suolo di codesta corte, portando vil menzogna strisciante e annebbiando con cattivi pensieri le menti deboli de li fanciulli puri e indifesi! Alfin da Avalon invoco la Grande Madre, ch'ella possa ov' io non riesco, ove nullo mortale puo' incamminarsi.
Partiti Satana da questa landa!
La tua nequizia non infettera' il nostro core, il tuo alito immondo non appestera' li nostri pensieri! Oh, dei dell'Olimpo, oh, Ade, accogli ne' tuoi lochi oscuri questo verme miserabile ch'oso' contrastar lo verbo dell'Altissimo, oh Anubis, mirabil divino giudice, pesa lo nero core di costui, e infliggigli la pena ch'ei si merita, o se non tu, l'oscuro Minosse da la coda di draco el precipiti a l'Inferno ov'e' infinita sofferenza. Giacche' invitto lo supremo iudizio del divino inconfutabile in la sua perfetta armonia mai passera', nei secoli dei secoli.
Sparisci, vil servo di Satana!
Non avvelenarci piu' il core con la tua forcuta lingua e i tuoi obliqui pensieri: lo verbo de l'etterno cash rispetta et venera sempre, ch'egli oltre la tua umil et limitata mente riesce ad andar, volteggiando per l'aere de li piu' alti pensieri. Inginocchiati, malvagio, o sparisci, per non piu' tornar, o i fulmini del cielo fiammeggiante baleneranno e senza fallar distruggeranno questo tuo corpo mortale, senz'alcuna possibilita' di salvezza.

Quando si esegue il punto cinque, lo si deve fare con stile...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in fondo è lunedì mattina per tutti...
JoJo  06/09/2004 11:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, se ogni tanto non lo si appaga nell'ego rischia d'irritarsi, e non si desidera certo un cash irritato!
lupocattivooooo  06/09/2004 11:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente mi aspetto da un momento all'altro la mannaia di cash ben arrotata.....
JoJo  06/09/2004 11:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brrrrr!
lupocattivooooo  06/09/2004 11:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa devo fare per punizione?
Preferisci la crocifissione in sala mensa o la visione di "Giovannona coscialunga" in ginocchio sui ceci?

JoJo  06/09/2004 11:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La crocifissione in sala mensa, con una corona di basilico in testa ed un cencio di appicicosissimo zucchero filato a coprire le pubenda.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* che schifo...
JoJo  06/09/2004 11:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie punizioni sono sempre terribili... ghghghghghgh
lupocattivooooo  06/09/2004 11:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per curiosita' ... prima di ingegneria hai fatto studi classici?
JoJo  06/09/2004 11:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mumble mumble mumble...
Sic!
(in latino una parola apposta per "si''" non mi pare esista... e se c'e' in greco - ma non credo - non me la ricordo! Winstooooooon dove sei???)
Mah... si nota davveeeeero cosi' tanto??
Gh!

lupocattivooooo  06/09/2004 11:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooo!!!!
Appena appena .... di prima mattina .... di lunedi' ..... uno che spara di getto un testo simile o ha fatto tali studi ( e nemmeno poi tanto male ) oppure si buca con il metano.

JoJo  06/09/2004 11:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta caffe' corretto con... lo zucchero dell'ingegnere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo zucchero... mi torna alla mente un altro ricordo di questo fine settimana, ma non vorrei che Echelon passasse questo post alla narcotici...
JoJo  06/09/2004 11:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, mai fumato l'ero?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, rimaniamo sul soft, tutto genuino e produzione propria.
Chiuderei qui questa parte se no rischiamo la grande forbiciona.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la seconda che hai detto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse, semplicemente come me, è un appassionato di cultura classica (storia e letteratura) ma alla fine per il vil denaro ha traghettato verso l'arida ingegneria! (e la sorpresa è che il denaro non c'è!)
lupocattivooooo  06/09/2004 11:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi invidio....io purtroppo ho fatto altri tipi di studi ( non vi diro' mai quali ) e la mia cultura in fatto di arte si ferma alla gioconda.
Pero' in compenso amo le materie scientifiche in maniera a dire poco ossessiva.

JoJo  06/09/2004 11:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di scienze 'un so praticamente 'na mazza...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piacciono molto, ho poco tempo ma cerco sempre di leggere il + possibile.
JoJo  06/09/2004 11:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che leggo "leggere" penso a Montanelli...
DEVO FINIRE QUEL LIBRO... cavoli e' una maledizione... mi mancano un paio di centinaia di pagine e mi sono piantato nuovamente!

[pianto isterico]
lupocattivooooo  06/09/2004 11:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi dico cosa sto' leggendo mi picchiate...
"Il cavalliere ed il Professore".

lupocattivooooo  06/09/2004 11:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta la tastiera non centre niente..
Sono proprio io .... il somaro che scrive " sto' "
JoJo  06/09/2004 12:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strafalcioni ne fanno tutti.
Anche lotito.

Ah, ovviamente io non ne faccio... i miei sono neologismi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 12:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente...
Comunque è vero, che ti frega di stò, rende meglio l'intonazione!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io leggo sempre molti libri in parallelo e poi mi confondo!
Tra l'altro mi hanno prestato "Il codice Da Vinci" ma è una ciofeca, non leggetelo, è la brutta copia del pendolo di foucault (quello leggetelo)
JoJo  06/09/2004 11:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io fo fatica a seguirne uno...
Solo che con quella montagna di libri ci sto tirando avanti piu' o meno da 10 mesi... sinceramente la cosa mi sta nauseando.
sb6r  06/09/2004 11:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, ma io sono l'unico ignorante qua dentro? Io di studi ho fatto ben poco... la prova è che a 18 anni sono già a lavorare. In compenso però se mi chiedi qualcosa di meccanica mi esalto subito e se rimango in panne, solitamente riparto. :-)
JoJo  06/09/2004 11:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscere e' per molti versi inutile.
Una delle persone piu' intelligenti che abbia mai conosciuto ha fatto le medie e subito dopo e' andato a lavorare.
Ora ha una cinquantina d'anni abbondante e lo chiamano "dottore" pensando che sia effettivamente laureato.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo. Di contro ti potrei presentare fior di laureati (specie in ingegneria, purtroppo) che se li senti parlare ti fanno venire i brividi...
JoJo  06/09/2004 11:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi bastano i miei prof. che sballano i congiuntivi... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH.

P.S.... la lettera greca "emme" si chiama MI, non MU!
JoJo  06/09/2004 11:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, prima che mi dimentichi... questa e' divertente...
Durante un'INTERESSANTISSIMA lezione di Sistemi Operativi (mezz'aula fingeva di prendere appunti, l'altra meta' dormiva), ho avuto uno scambio d'opinioni con un mio compagno di corso.
Lui sosteneva che io non sarei potuto andare avanti ad ingegneria finche' non avessi disimparato a parlare italiano...
Cinque minuti dopo, faccio una domanda all'assistente sull'esempio di esame che ci stava spiegando... ed avevo chiuso con un "ma e' pleonastico!"
Silenzio nell'aula... il tizio mi guarda smarrito, ed io ripeto "ma e' inutile, in piu'!".
"Si'... e' inutile."
Come Volevasi Dimostrare.
Tra l'altro ho fatto un piccolo sondaggino tra i miei compagni di corso dopo la lezione, e tra fior di 100 alla maturita' e medie dal 27 in su... non sapeva nessuno cosa volesse dire.
Io ci sono rimasto malissimo... ok, non sara' un termine proprio comune, pero' cavoli siamo all'universita'.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 12:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi stupisco,avrei fior di aneddoti da raccontarti. A riguardo quindi penso sarai d'accordo con quanto ho scritto sotto.
sb6r  06/09/2004 11:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che la cultura non sia direttamente proporzionale all'intelligenza ho qualche dubbio.
Molti sanno tante cose (il classico e sterile nozionismo) ma non hanno una cultura vera e propria, solo chi ha studiato ed è stato in grado di capire quello che ha letto per anni e anni può definirsi un acculturato, credo.
Se poi mi vieni a dire che ci sono molte persone che non hanno studiato ma sono cmq molto intelligenti, mi trovi perfettamente d'accrordo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 12:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu confondi cultura e nozionismo.
Ci sono persone che possono imparare a memoria un libro ma allo stesso tempo non si interessano di niente; altri, come me, fanno fatica a imparare a memoria 2 righe ma sono avidi di tutto quello che gli sta intorno, dal telegiornale al cinema al libro qualsiasi alla conversazione ai giochi da tavolo; queste persone possono anche non studiare ma avranno sempre una mente + duttile e aperta e quindi + cultura per come la intendo io.
sb6r  06/09/2004 12:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma appunto, con il mio intervento pensavo proprio di specificare la differenza che c'è per me fra cultura e nozionismo, si vede che non è stato così! Cmq la penso come te.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 12:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora ci siamo.
lupocattivooooo  06/09/2004 11:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto con il sangue.
Conosco laureati con il cervello di un saccaromiceto e
persone con la terza media che gli fanno mangiare la polvere.
Intelligenza e cultura sono ben distinte....e le hai tutte e due allora sono dolori....
JoJo  06/09/2004 11:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non se le hai tutte e due... se l'altro le ha tutte e due... e ti smantella.
lupocattivooooo  06/09/2004 11:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto.
JoJo  06/09/2004 11:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica tanto sorpresa... prima dei 30 uno stipendio decente so che difficilmente arrivera'...
JoJo  06/09/2004 11:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e manco dopo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 10:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine ti sei fatto convincere!
Va bè, comunque viste le ultime uscite non era male.
lupocattivooooo  06/09/2004 10:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggioranza ... :-)

Si !!! non era male .

Pero' , forse perche' ultra elogiato da esponenti di spessore del forum, mi aspettavo di piu'.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 11:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora con sto spessore... lascia perdere, è un consiglio come 1 altro!
L'horror non è il mio genere preferito ma comunque ho trovato il film abbastanza gradevole, per quanto ne so invece tu sei esperto del settore (sarà la prospettiva del matrimonio?!?) e forse l'hai trovato un pò peggio, sorry!
lupocattivooooo  06/09/2004 11:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scherzi?
Di cosa scusarsi?
Il film c'e' !!! ( ... e lo avrei visto comunque ).
Eppoi non fare il modesto...sai bene che quello che intendo dire lo penso sul serio. :-)

TASSINARO  13/09/2004 02:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che io proprio per questo mi aspettavo di meno.
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 11:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brrrrr
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  06/09/2004 14:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh finalmente ma dv sei sparito ?è davvero bello il film ? me lo consigli?
lupocattivooooo  06/09/2004 15:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Lavoro.....

Si te lo consiglio. Uno dei migliori film degli occhi a mandorla.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  06/09/2004 18:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco. cmq hai visto nel reparto horror i nuovi? ma in alcuni nn ho visto i tuoi voti cm mai?
lupocattivooooo  06/09/2004 18:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo .... con calma me li batto tutti :-)
Domani comincio con Dario Argento.
Un salutone
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  07/09/2004 12:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok anke a te , magari se nn sei d accordo con qualke mio voto magari rispondimi
lupocattivooooo  07/09/2004 12:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente Manuel ... ho gia' cominciato con profondo rosso.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  08/09/2004 02:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma li fai tt( sranno una ventina)
cash  06/09/2004 15:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non solo.
lupocattivooooo  06/09/2004 15:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bello ... scusami...non ho capito cosa intendi dire...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 15:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo a mandorla...
lupocattivooooo  06/09/2004 15:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhh .... scusate....una botta di arteriosclerosi multipla galoppante!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 16:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di lunedì è ampiamente giustificata...
lupocattivooooo  06/09/2004 16:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...oggi in particolare ... mi hanno bombardato....!!
Mi sembra di avere Baghdad in testa
cash  06/09/2004 16:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta con i riferimenti all'iraq; da oggi acquisto un colore politico che non ho mai avuto e per contobilanciare voi sporchi rossi mi trasformerò nel vendicatore nero! Attenti, progressisti dei miei ********!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi ammazzo, cosa avete fatto al mio pc? Perchè raggiunge gli ottanta gradiaarghhhhhhhhhh
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/09/2004 17:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spegni tutto prima che ti fonda anche la casa, stasera la risolviamo (previo compenso, ovviamente...)
lupocattivooooo  06/09/2004 17:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.
mi sembra di avere lo sbarco di Anzio in testa....cosi' va meglio?
lupocattivooooo  06/09/2004 17:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: credo che tu ci abbia gia' pensato ... ma a volte le ventoline del processore rallentano le loro rotazioni a causa della polvere...con conseguente surriscaldamente.
A volte 10 euro ti causano un danno di mille.
Ti consiglio di verificare.
PS: Fatti dare anche ( se non fosse compresa nella dotazione ) una dose di una pasta conduttrice termica che migliora la dissipazione.

Altro: Verifica che se ( per qualche strano motivo ) nel BIOS non ci siano impostati parametri particolari che provochino questo problema.
Le cause possibili sono:
1) Overclock del processore
2) Impostazione errata del funzionamento delle ventole in base alla temperatura del Proc o della Piastra madre.

sb6r  06/09/2004 22:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate la mia ignoranza in materia.
Siccome io tengo il pc praticamente sempre acceso, d'estate levo il case e ci piazzo un piccolo ventilatore accanto e in questa maniera non mi ha mai dato problemi, ora vi chiedo: faccio male o faccio bene a fare così?
JoJo  06/09/2004 23:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se spolveri regolarmente si'... basta che fai un po' attenzione alla polvere.
lupocattivooooo  07/09/2004 10:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo....la polvere e' nemica delle parti meccaniche.
Comunque fai bene .... un processore lavora meglio a freddo che a caldo...meglio qualche grado di meno.

Il cosniglio e' comunque sempre lo stessso ...cambiare ventolina una volta all'anno ( anche 2 se non hai intenzione di cambiare PC ) e' cosa buona e giusta.
10 euro e ne risparmi 1000.
sb6r  07/09/2004 10:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
polvere? io giro con la muta da sub e le bombole per riuscire a respirare nella polvere di camera mia ;-)
cash  06/09/2004 23:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a metterlo direttamente in frigo.
sb6r  07/09/2004 09:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh c'ho provato ma avevo dei problemi col mouse cordless...
JoJo  06/09/2004 23:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi stappa la cpu invece che una bottiglia di birra...
cash  06/09/2004 23:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vantole? Quali ventole?
lupocattivooooo  07/09/2004 10:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente quella sul processore....
Se fosse quella dell'alimentatore i problemi non sarebbero quelli di surriscaldamento .... sarebbero ben diversi....tipo: Il pc ti si spenge improvvisamente.
Comunque anche nei moderni BIOS sono implementate delle funzioni di monitoraggio del voltaggio.
Se apri il case ( sono 4 viti ) la vedi subito.
Se questa e' pienda di polvere, potrebbe rallentare molto e quindi dissipare meno.

cash  07/09/2004 11:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il case?
sb6r  07/09/2004 11:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto in parole povere: il coperchio.
ho paura che ci sta a prendere tutti per il ****... no, eh? ;-)
cash  07/09/2004 12:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
****... ???
sb6r  07/09/2004 13:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
**** = supercalifragilistichespiralidoso.
lupocattivooooo  07/09/2004 11:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe' ... come dicevo ... immagino che tu sappia gia' !!!
lupocattivooooo  07/09/2004 12:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque cash ... non ho capito se dici sul serio o se scherzi ... comunque se non dovesse essere una burla saro' ben lieto di provare ad aiutarti.
bye