TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

merlino976     9 / 10  29/08/2004 14:21:16 » Rispondi
Il voto reale per me sarebbe 8 ma devo alzare la media per colpa dei cerebro-lesi che hanno votato precedentemente.
Purtroppo la visione mi è stata disturbata dai soliti gorilloni che non hanno un ***** da fare la sera e invece di chiudersi in una discoteca a far rimbombare il loro nano-cervelletto vanno a vedere un film che neanche con il più grosso sforzo mentale (oddio al pari di una cavalletta si può far poco) potrebbero comprendere. A tutti costoro vorrei consigliare che fanno dei film apposta per loro, questi lasciateli a chi vuole impegnare un minimo la testolina ok?
Passiamo al film che secondo me è uno dei più belli usciti negli ultimi anni.
In verità forse a colpa dei grugniti in sala stavo perdendomi qualcosa ma subito ridestatomi ho capito di avere avuto davanti un gran bel film, superiore a qualsiasi altro horror e forse per questo ha avuto delle false aspettative dai più. Due o tre scene sono veramente disturbanti, gli attori finalmente sono tutti riconoscibili e anche molto bravi. Colonna sonora efficace e di giusto contorno. Che devo dire, andatelo a vedere non ve ne pentirete! (messaggio per esseri umani completi di tutti gli organi si intende)
Er ventresca  31/08/2004 19:56:29 » Rispondi
Ciao,
visto che mi sono sentito chiamato in causa dai tuoi "insulti", ci tengo a precisare che ODIO anch'io, come te, i cerebrolesi che parlano durante il film, e anche quelli che reagiscono con delle squallide risate a scene di paura.
Tuttavia ho messo il voto così basso (e non l'ho mai messo in tutti i miei commenti precedenti) perchè questo film sinceramente non mi è piaciuto e basta, non mi ha tenuto affatto con la tensione, andava a rilento, non ha proposto niente di nuovo.
Però mi è dispiaciuto sentirmi attaccare in quella maniera, devi rispettare la mia opinione e dire la tua, anche perchè AMO il cinema e ci vado spessissimo, vedo quasi tutti i film che escono. Per farti un esempio ho preferito "al calar delle tenebre" a questo film, quello mi ha fatto restare teso per tutto il film, ma questo no!
Bye!
merlino976  31/08/2004 21:01:29 » Rispondi
ma dai non erano insulti, erano critiche costruttive :-))
sinceramente ero veramente furioso per aver assistito allo spettacolo di babbuini rin********ti cmq de gustibus (anche se non ti capisco proprio)
SimmetriA  31/08/2004 03:03:35 » Rispondi
Condivido con te il fatto che molta gente, la piu superficiale, non abbia compreso la trama di questo film, e me ne dolgo, mi fa capire ancora di piu di quanto la gente al cinema vada solo per cazzeggio, e non per apprezzare un po di sana cultura.

volevo spiegare il mio voto, ho messo 6 stelle (ne avrei messe 6,5 , ma non era possibile) per il semplice fatto che quelle poche scene "horror" (per cosi dire) non sono altro che la riproposizione di scene utilizzate in molti altri film asiatici del genere

purtroppo da quelle parti sono tutti un po presi dal fare soldi...
vedi gli ultimi film...The phone, the call, (che altro???)

cmnq i due film che mi sono piaciuti particolarmente sono stati:

The Eye (molto bello , ti fa prendere parecchie gocce)
The Grudge (Ju On, il quale sarà presto remakizzato da hollywood)

mi fa piacere che qualcuno apprezzi questi generi (che al cinema sembrano suscitare solo risate (???))
però non ve la prendete troppo con gli altri , che fa male arrabbiarsi :-D
SimmetriA  31/08/2004 03:06:06 » Rispondi
ah dimenticavo

"purtroppo da quelle parti sono tutti un po presi dal fare soldi...
vedi gli ultimi film...The phone, the call, (che altro???)"

in piu anche la serie (quasi televisiva) di the ring
cash  31/08/2004 12:33:24 » Rispondi
Ti rispondo io perchè fra me e merlino c'è il tacito accordo di poter interferire fra noi; partendo dal fatto che sono felice che finalmente qualcuno parli bene del grandissimo "the eye", sono d'accordo che un certo riciclo per alcune scene ci sia. ma che dire allora dello stra-abusato tema dell'horror occidentale, quattro ragazzi a cui si fora la ruota e che vengono intercettati dalla famiglia tocca? Converrai con me che sono molto più i film occidentali ad essere costruiti su sè stessi, che quelli orientali, sempre che tu ne conosca altri oltre a quelli che hai citato; ed è anche vero che solo per un gioco di distribuzione viene importato ciò che è sicuro possa far presa.
ma converrai anche col fatto che "two sister" offra una trama nuova, che poco ha da spartire con gli altri. Sembra più un racconto alla harry James che alla ring, no?
merlino976  31/08/2004 12:34:44 » Rispondi
guarda oggi sono calmo ma quando ti ritrovi in un cinema con dei beoti (non perchè non gli piaccia il film ma perchè non rispettano gli altri) che ridono perchè devono mascherare la loro incapacità nel seguire un film, in questi casi veramente ti vergogni di far parte della razza umana o forse ti rendi conto, come dici tu, che la maggiorparte della gente va a vedersi un film proprio come andrebbe a spendere un pò di tempo a mangiare un hamburger in un fastfood.