TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

giampa74     7 / 10  12/06/2011 20:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commento di "the uninvited" ho ovviamente fatto un paragone con questo film. Beh, questo è molto più arzigogolato, la storia è simile ma non del tutto uguale, e non posso elencare gli elementi, diventerebbe non un commento questo, ma uno spolier completo. Il ritmo è lento, nella prima parte davvero si fa fatica a seguirlo ma è lì che entra in gioco un parere, c'è chi pretende un inizio martellante, chi invece ha pazienza e aspetta sempre il momento per saltare dalla poltrona. Parere quindi troppo soggettivo, tanta gente fa anche fatica a distinguere gli orientali (a me è accaduto alla fine del film), insomma non è facile votare questo genere di film. Io dico una cosa, siete impazienti dal primo minuto di un film? Lasciate stare. Amate i puzzle contorti che potete costruire piano piano anche dopo 2 o 3 visioni? Ecco questo film fa per voi. Io l'ho visto ma qualche fatica di comprensione.
Infine considerazione molto personale, ho preferito quello americano perchè ritengo meno complesso nella storia, più lineare.
trickortreat  26/06/2011 22:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece adoro l'originale perchè appunto è un rompicapo. Dal lato tecnico, poi, questo è perfetto.
giampa74  28/06/2011 11:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire alla fine sono entrambi ottimi film, poi magari becchi la serata storta e vai al manicomio con Two sisters! Scherzi a parte, nel complesso ammetto che l'ambientazione dell'originale spaventa non poco!