TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

ROBZOMBIE81     9 / 10  06/05/2009 13:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è da ieri sera che penso a sto film..horror,thriller,dramma chiamatelo come volete ma a me ha inquietato non poco e messo i brividi...l'ultima mezzora è un pò ingarbugliata e si ha davvero bisogno di una seconda visione per chiudere il cerchio ma questo film ha davvero tutto..un crescendo lento molto pacato,elegante ma che nasconde orrori e angoscie incredibili..i colpi di scena con tanto di stilettata sonora saranno visti e rivisti ma qui sono usati magistralmente e anche quando sembrano prevedibili sanno essere di un efficacia notevole per via di questa atmosfera lenta,oscura,agghiacciante da cui siamo avvolti..fotografato e interpretato in modo magistrale mi ha fatto provare brividi notevoli come pochi altri film ultimamente...il finale forse un pò troppo semplice e sbrigativo mi ha lasciato un pò l amaro in bocca...forse perchè non è da film horror...ma questo film,come già detto,mescola sapientemente più generi un pò come martyrs(con cui sono stato forse un pò generoso)solo che questo fa paura! assolutissimamente da vedere!
anthony  06/05/2009 13:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bellissimo!
Mi ricordo che lo vidi quattro estati fa da sbarbato 14enne...e ci capii ben poco, ma i brividi da esso fattimi provare non si erano spenti.

Rivisto per due volte qualche mese durante le feste natalizie: i brividi sono triplicati, mentre la soddisfazione fondamentale per la magnifica pienezza di questa pellicola mi hanno fatto gridare al miracolo.

Perchè una media così bassa?
ROBZOMBIE81  06/05/2009 13:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono molto amareggiato anche io per la media che ha!!boh..vittima di voti dovuti all incomprensione di una sola visione probabilmente...merita una media di 8...assolutamente
VincentVega1  06/05/2009 13:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho il coraggio di rivederlo, ma mi piacerebbe tantissimo.

è uno dei pochi film che mi ha seriamente disturbato.
ROBZOMBIE81  06/05/2009 13:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho i brividi a raccontarlo figurati!