TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

topsecret     6 / 10  24/01/2009 18:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che più che horror, lo si possa definire un thriller psicologico, ma comunque questo non cambia il mio giudizio. Un film davvero lento, in cui per un' ora e mezza abbondante non capita quasi nulla e si gioca col vedo-non vedo-vedo poco-vedo cosa? e dove il regista gioca col sonoro per cercare il classico salto sulla sedia, per poi passare all'ultima parte del film dove la trama comincia ad ingarbugliarsi forse più del dovuto, rendendo più fluido lo svolgimento della storia ma non il coinvolgimento. Personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto, anzi il più delle volte riuscivo a prevedere cosa sarebbe capitato da lì a poco e l'ansia in cui erano imprigionati i protagonisti non riusciva a trasmettersi anche in me che guardavo.
In sintesi, questo film ha nei pregi una discreta regia ed una buona prova recitativa, ma dal punto di vista emotivo non è riuscito a prendermi abbastanza, anche se non mi sento di stangarlo completamente.