TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     4½ / 10  29/10/2006 22:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si può interpretare questo film in 2 modi.
Come film horror ,il giudizio è pessimo e il voto sarebbe uno "0" in quanto non c'è tensione,non fa paura e non dà un minimo di emozioni similari . Diffidate di coloro che parlano di momenti angoscianti: in realtà c'è solo qualche effetto"buh!!", aiutato da acuti sonori,tecnica che qualunque apprendista sarebbe in grado di gestire al meglio.
Come thriller psicologico,non è poi malaccio. Le riprese ci sono,i personaggi sono abbastanza ben individuati seppur male interpretati (per loro stessa ammissione) e la storia anche se traballante,ha una sua logica. Peccato che un meccanismo simile alle scatole cinesi , pieno di flashback, di sogni,di premonizioni esaurisce la pazienza anche dello spettatore più curioso.
Ricordiamoci che il cinema è un'esperienza emotiva e non intellettuale.
Sconsigliatissimo dopo le ore 20,00.
HATEBREEDER  07/11/2006 13:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto riduttivo parlare di effetto Buh! in questo film.
E poi perchè valutarlo in due modi? Il film è comunque uno, il genere è piuttosto soggettivo (anche se thriller psicologico è più appropriato di horror in questo caso).
Inoltre il cinema è un'esperienza emotiva E intellettuale, direi, perchè NON?