TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Invia una mail all'autore del commento Lukino     6½ / 10  23/10/2006 04:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film , un rebus. Lento, lentissimo, ma personalmente questa volta nn mi ha pesato molto, tecnicamente stupendo.

Credo che il regista abbia calcato un po' troppo la mano nell' incasinare la trama. Capisco e mi piace quando la storia si sviluppa attraverso piani ( temporali, mentali, spaziali e qualunque altro modo esista) diversi, ma qui credo si esageri un po' con la conseguenza che più che farsi intrigare dalla storia, si rischia di abbandonare a metà il film per obbligata incomprensione. Sembra quasi che il regista abbia visto troppe volte Mullholland drive e voglia ricrearne uno pseudo emulo coreano.

Cmq, a parte qualche scena molto azzeccata, non mi ha inquietato molto.

Per quanto mi riguarda comprensibilissimi i 10 e i 9 che sono fioccati ( ma penso che ci si sia lasciati un po' incantare dal meccanismo a scatole cinesi e dall confezione elegantemente patinata) e gli 1 e i 2 ( data la lentezza e la macchinosità immagino che molte persone si siano chieste che cavolo stessero guardando), per me si ferma più o meno a metà strada tra le due scuole di pensiero..