TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

Tom Ripley     9 / 10  10/10/2004 14:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non è un horror questo, cioè "appartenente a un genere che predilige situazioni di paura e di violenza, facendo ricorso a descrizioni e ad immagini spesso macabre e terrificanti, tali da provocare stati di tensione e di angoscia", il mio gatto non è un mammifero, e va da sè che spesso, per non dire sempre, horror e thriller si fondono diventando un''unica cosa, per cui per me i due termini sono praticamente sinonimi e non capisco proprio chi si ostina a voler classificare per forza un film all''interno di una delle due categorie... e ancora meno capisco chi vorrebbe sempre e comunque che un film di questo genere avesse una logica precisa affinchè tutti possano capire la storia , l''intreccio e il senso di ogni azione o evento. Kubrick diceva che "un film in cui si capisce tutto, non è un buon film" , o qualcosa del genere. Secondo me è un ottimo film "de paura" , per intenderci, con scene davvero raccapriccianti ; a me, per esempio ,è piaciuta moltissimo la strana scena in cui gli attori erano seduti intorno a un tavolo e subivano i discorsi di quella donna logorroica... una scena che crea tensione quasi dal nulla, per non parlare di tutto ciò che accade successivamente. Era da tempo che non vedevo un horror così'' bello. Avrei messo un 8, ma gli assegno un 9 perchè ritengo che la media sia troppo bassa.

valeriap  25/10/2004 14:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma davvero quella scena ti ha fatto paura?mah...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/10/2004 14:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so cosa intendi per paura ma, come dice lui, è sicuramente una scena di grande tensione.