TWO SISTERS regia di Kim Jee-Woon

GianniArshavin     6½ / 10  27/06/2016 22:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante ma imperfetto prodotto made in Korea che si va ad aggiungere al filone degli j-horror che ad inizio millennio spopolava nei cinema occidentali.
Tecnicamente eccelso , Two sisters è un dramma/horror che mescola brividi e contenuti ,come quasi tutti i prodotti di genere provenienti da quelle latitudini.
La storia , molto confusa e a tratti onirica , relega a poche sequenze l'orrore e concede molto spazio alla caratterizzazione dei personaggi e al loro sviluppo, scelta che inspessisce il titolo; tuttavia il lato drammatico è a mio parere troppo preponderante visti i numerosi momenti di noia.
Il finale, che arriva dopo un intreccio contorto e complesso , soddisfa ma risulta pronosticabile per gli spettatori più scafati.
Per quanto riguarda la tensione e la paura , come detto le scene clou sono solo un paio , per il resto si punta sulla solita cupa atmosfera e sulla psicologia distorta dei protagonisti. Totalmente assenti sangue e violenza.
Dunque Two sisters è un film elegante ma anche eccessivamente prolisso . Vale una visione senza pretendere il capolavoro , in primis da parte degli appassionati del filone .