BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

marcogiannelli     9 / 10  16/01/2014 19:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino è un cazzutissimo genio, uno dei miei registi preferiti di ogni epoca
pellicola fantastica che vuole sì denunciare, ma anche farci vedere un altro punto di vista della storia, con gli ebrei che diventano spietati carnefici
si vede la solita schematica dei film di Tarantino, creare più situazioni che poi si intrecceranno
immenso Waltz nei panni del Colonnello Landa, la sua interpretazione è PERFETTA, geniale e spiritosa, ed è uno dei miei personaggi preferiti della storia del cinema. L'Oscar è stra-meritatissimo ad uno dei migliori attori al mondo
più o meno tutti bravi gli altri protagonisti tranne Roth (che ho trovato fuori personaggio) e invece menzione per le due donne protagoniste....soprattutto la ragazza fa trasparire un sacco di tensione e di emozione, grandiosa
bravo anche Brad Pitt nei panni del capo dei Bastardi (oddio gli scalpi) ma non fatelo più parlare in italiano per favore
carichissime le scene dei dialoghi (parliamo pur sempre di mastro Tarantino), vedi quello iniziale (direi un tributo a Sergio Leone, sua più grande ispirazione), quello nel bar, quelli in generale in cui c'è Landa...nel finale mi è passata così di fronte la scena de "L'ultima casa a sinistra" quando violentano e uccidono la protagonista...