BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Macs     6 / 10  16/01/2013 19:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, a me questo film non e' piaciuto molto. La mano di Tarantino si vede, ma siamo lontani anni luce da film come "Le Iene", "Dal Tramonto all'Alba" (dove peraltro non dirige) e "Pulp Fiction". Per due terzi il film si fa apprezzare (ottima tutta la sequenza con Fassbender), e vale almeno un 7, ma il finale rovina gran parte di quanto costruito, offendendo l'intelligenza dello spettatore. Tarantino gigioneggia ripetendo sempre se stesso e i suoi cliché, pero' stavolta lo fa eccedendo nel violentare logica e buon senso (vedi SPOILER).

Invia una mail all'autore del commento DonD  18/01/2013 00:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando un film è bello farsi trasportare nel mondo fantastico che ci scorre davanti agli occhi.

Un consiglio? Stacca il cervello da pensatore critico e lasciati trasportare nel magico mondo del cinema. Perchè se ogni film ti crea tutte quelle paranoie criticose che divertimento c'è a guardarli?
Macs  21/01/2013 19:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, in generale hai ragione. Ma se un film che si propone come realistico, incappa in gravi buchi di logica, anche la "magia" del cinema va a farsi benedire. Non riesco piu' a seguirlo e ad apprezzaro, se un film realistico diventa cosi' palesemente inverosimile. Se sono di fronte a un fantasy o a un film horror, e' tutto un'altro discorso: il patto che il film instaura col suo spettatore e' non-realistico, quindi ci sta che praticamente tutto possa accadere. E' una questione di generi e di limiti che i generi impongono.
ferzbox  31/05/2013 18:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco perfettamente ed hai ragione,ma anche in questo "Bastardi senza gloria" Tarantino mette quel pizzico di ironia miscelata ad una atmosfera "fumettistica"....la stessa trama nonchè l'atteggiamento di alcuni personaggi te lo fa capire....e poi non è esattamente realistico come film...il finale ne è una dichiarazione lampante....
OOssorg  12/06/2013 10:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto le altre risposte, non è dichiarato come film realistico e sicuramente non lo è, prova a riguardarlo con occhi diversi, magari lo apprezzi di più e quando tra 10 anni penserai a Bastardi senza gloria non ti cadranno le pal.le ma al contrario ti scapperà un sorriso!