BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

franz91     10 / 10  21/12/2012 02:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha l'incredibile potere di farsi apprezzare sempre di più ogni volta che lo si guarda. Non basta 1 volta, nè 2, ma forse neanche 3, lo si dovrebbe rivedere sempre, e mai lasciare nel dimenticatoio ( anche perchè, come si potrebbe con un film del genere? ). Questa è la storia secondo Tarantino ( e che storia ) che comincia come una favola, quando favola non è. Tutto viene narrato dal regista in maniera magistrale, con quel suo classico stile che tanto lo caratterizza e distingue; il risultato è una pellicola più che coinvolgente, in cui tutti i pezzi, dalla colonna sonora ai dialoghi, dagli attori alle riprese, si incastrano perfettamente l'un con l'altro. Nota di plauso va a Rabbia e Tarantella del maestro e nostro orgoglio Ennio Morricone, e, oltre che al grande Christoph Waltz meritatamente premiato, a Brad Pitt, che nelle vesti di capo dei Bastardi mi GASA veramente, uno spettacolo.
Ovviamente, film che va guardato in lingua originale, ma forse non è neanche il caso di dirlo.
Prossima tappa.. Django unchained!