BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

zumpampà     10 / 10  10/12/2010 01:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ecco il tutto: QUESTO, A MIO PARERE, E' IL MIGLIOR FILM DELLA STORIA DEL CINEMA!

l'ho rivisto per la seconda volta perchè la prima non me lo sono goduto a dovere e senza ombra di dubbio è il miglio film che abbia mai visto!
E non ho iniziato a guardare film l'altro ieri. Mi sono visto almeno una volta il 90% dei film che sono in top 50 su filmscoop per fare un esempio.

come ultima cosa dico solo che fino a prima di vedere bastardi senza gloria consideravo il signor Jack Nicholson, per una serie di motivi e di film, il miglior attore di sempre. ora dopo aver visto Waltz, ha inevitabilmente un rivale.
KOMMANDOARDITI  10/12/2010 02:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di grazia, ti spiacerebbe elencare per filo e per segno, in maniera sufficientemente esaustiva, le ragioni principali che ti hanno indotto ad una tale spropositata affermazione ?!?
Così affrontiamo per benino tutto il discorso in modo dettagliato ed approfondito, giacchè delucidazioni in merito non ne hai fornita nemmeno una che sia una.

Procedi, siam tutti orecchi (non in quel senso...)!
zumpampà  10/12/2010 20:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il motivo è semplice: la recitazione degli attori, la storia, i dialoghi e l'eccelsa perfezione dell atmosfera che Tarantino è riuscito a creare, hanno suscitato in me emozioni che nessun altro film era mai riuscito.

KOMMANDOARDITI  11/12/2010 15:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta precisa!
Quando si parla di emozioni soggettive è chiaro che poi ognuno viva il film come meglio gli si addica. Fatto sta che personalmente, parlando a livello puramente storico e tecnico, ritengo che quest'opera sia un mezzo passo falso nella carriera onorevole del Taranta: una pellicola in cui, dal solito rimestare nel passato cinematografico cui l'autore ci aveva abituato, si passa invece ad una rilettura molto meno faceta del vero passato storico, lasciando da parte quella violenza grottesca e fumettistica delle opere precedenti per far posto ad un sadismo talmente gratuito e repellente da lasciare perplessi (si pensi alla vile bastonatura a morte del povero ufficiale tedesco, reo di aver tenuto alto l'onore della sua pattuglia). Non parliamo poi del macchiettismo scimmiesco di Pitt e soci, veramente offensivo sia nei confronti di noi italiani sia nei confronti di tutte le altre fazioni in gioco.
Waltz, e su questo ti do ragione, è al di sopra di ogni critica: grandissima immedesimazione nel personaggio e stupefacente presenza scenica!

Spero di risentirti, ciao!
kaoslady  24/02/2012 02:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero ufficiale tedesco???? come puoi definire un nazista un povero ufficiale?? non oso parlare della spettacolarità del film, per me un capolavoro, ma non mi sembra affatto che l'andare a uccidere nazisti possa offendere "noi italiani", se ti riferisci al nostro passato fascista contentissima del fatto di venire offesa.....