BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

unpoeta67     6½ / 10  26/05/2010 20:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero sopravvalutato quest'ultimo film di tarantino , sono daccordo con chi ha detto che potrebbe pubblicare la sua lista della spesa e farebbe la sua porca figura se ci piazzasse sopra un bel paio di suoi dialoghi e delle riprese con il suo taglio . Da dove cominciare ? certo non possiamo dire che il film sia una pena , anzi , quasi discreto è , tuttavia ad un certo punto , quando alcune situazioni venivano approfondite così tanto , mi son chiesto : ma il film quando comincia più o meno . Infatti se da un lato non ci si può aspettare solo azione da un film , da questo probabilmente ce la si poteva aspettare dato che era stato spacciato , da abili trailer , per un film d'azione . Non è così . il titolo addirittura non c'entra assolutamente niente per quanto rispecchi la realtà del tempo . Potevano intitolarlo massacro al cinema e sarebbe stato + coerente . delusissimo da quest'opera di tarantino , delusissimo dalle ******* inverosimili di cui hanno farcito alcune parti del film . delusissimo da Brad Pitt ,ormai pagato come comparsa ( a peso d'oro) , in un ruolo in cui fa la figura penosa che ultimamente merita ( cotto come la porchetta si dice da noi) ....grande waltz, una spanna sopra tutti e meritatamente vincitore dell'oscar . si potrebbe star qui a parlare per ore , direi una occasione sprecata .

Rand  07/10/2010 11:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente!
un pò di buon senso!
Gordon Tall  13/11/2010 00:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pitt è straordinario, ma la sua grande prova si può apprezzare solo in lingua originale, ti assicuro che cambia tutto.
comunque fa tutto il contrario di una figura penosa, stando a leggere la netta maggioranza dei commenti di critici e pubblico