BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Ricky91     8 / 10  22/02/2010 14:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film che vedo di Tarantino e il regista cinefilo-maniaco mi ha convinto.
La regia è stupenda con lunghe scene di dialoghi intensi che catturano l'attenzione dello spettatore e lo accompagano verso tutta la vicenda di questo film che si può considerare(attraverso una scelta di musiche,inquadrature ecc..) un western della Seconda Guerra Mondiale.
La tecnica della divisione in episodi è efficace ma qualche volta spezza un pò la storia e certi personaggi non li vedi per molto tempo.
Gli attori danno una gran prova recitativa(primo fra tutti Cristoph Waltz) ed è un piacere vederli recitare.
Le musiche sono ottime e superbo il montaggio sonoro.
Non c'è bisogno di essere esperti tarantiniani per capire che la violenza è un marchio di fabbrica di questo regista: anche in questo film ce n'è tanta e sicuramente un pò gratuita ma questo è il suo stile che sinceramente non mi dispiace.
Finale azzeccato e autocelebrativo.
Sestri Potente  22/02/2010 15:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non hai ancora visto quella goduria che è Pulp Fiction!
Oltre naturalmente a tutti gli altri... Non te ne pentirai! ;-)
Ricky91  23/02/2010 19:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si sono molto curioso! adesso incomincio a vederli tutti.