caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
the saint     4 / 10  17/01/2010 18:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora......
il primo capitolo era un mezzo capolavoro: probabilmente un omaggio a Sergio Leone. Un modo di fare cinema che ormai si fa difficoltà a vedere sui grandi schermi, con dialoghi al limite della perfezione, senza sbavature, primi piani, sapiente costruzione dello stato di tensione emotiva nello spettatore! e dopo il primo capitolo infatti mi sono detto: caacchio che droga è questo film!??! stai a vedere che Tarantino stavolta...........
e invece tutta l'aspettativa che avevo è andata via, la tensione è diminuita così come mi era successo in alcuni suoi film,
trama che diventa lenta e banale...
sul fatto di cambiare la storia, certo è originale su questo non c'è dubbio!

nella trama ho trovato si che è originale, ma in fondo non mi ha colpito un cavolo, la tensione sparisce, arriva qualche risatina ma niente di più!
Tarantino sa vendere bene il suo prodotto però è anche un regista sopravvalutato..su questo ormai non c'è più dubbio!

....volevo vedere se l'avesse girato uno sconosciuto... via, dai, casso!

poi leggendo tutti i commenti positivi sembra veramente un capolavoro, vieni quasi convinto che lo sia... dei commenti fanno veramente ridere...... ne riporto solo alcuni:

a parte a quelli che inneggiano a Tarantola sull'olimpo...a quelli che anche se rappresentasse sta casalinga a cucinare sti ravioli, si farebbero una s.e.g.a!!

''Tante le citazioni al cinema, tutto il cinema (addirittura), e assoluta fedeltà alle regole della suspense del Maestro Hitchcok.(ma dove?????)''

''crea scene di grande tensione e le mescola all'improvviso con trovate geniali…tutta la storia è una incredibile montagna russa'' (ma se quasi ci si addormenta!?!?!?)

''Io, pensate, visto una volta, sono uscito ho riacquistato il biglietto e me lo sono rivisto una seconda volta, e una cosa del genere non l'avevo mai fatta!!''(Grazie di tutto Leming!!!!)






ma poi ripensandoci meglio, ragionandoci con la tua testa, capisci che non è così.. e per alcuni utenti sembra più di vedere un branco di tartarughe (senza tirar fuori la testa dal guscio) che segue il suo grande maestro SPLINTER..............
LEMING  21/01/2010 16:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego prego noncèdichè :-)))
the saint  21/01/2010 20:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua risposta guarda la aspettavo a gloria...:-))))
LEMING  22/01/2010 08:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed io visti i tuoi precedenti aspettavo il tuo commento e non avevo dubbi neanche sul voto,...pensa che dopo il mio commento l'ho rivisto altre due volte, di cui la seconda in lingua originale (il che lo eleva se possibile ancora di piu)..............puoi scrivere quello che vuoi, ma noi (io e Tarantino) ti siamo superiori, ci fa i una pippa!! :-)
the saint  22/01/2010 20:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deliri di onnipotenza per entrambi...:-) come tutti i fun di quentin...
TravisBickle  01/02/2010 22:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo assurdo dare 4 a un film del genere. E questo lo pensa la mia testa
rinuzeronte  15/05/2011 19:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Hitchcok ti rispondo io: nodo alla gola.