BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

ulisseziu     9½ / 10  28/12/2009 15:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora che l'ho rivisto in lingua originale non posso che confermarne il valore assoluto.
Tarantino è tornato ai fasti delle iene e pulp fiction, e ci è riuscito utilizzando gli elementi che lo contraddistinguono, mischiati a dovere per creare qualcosa di innovativo(al contrario del precedente death proof, condito solo degli escamotage tarantiniani piu superficiali come i rimandi vintage, l'amore per il cinema di genere ed i b movie ed i dialoghi spinti).
Crea il climax giusto con dei dialoghi e delle situazione fuori dal comune, ed arrivati all'apice erutta con tutta la potenza che può.
Una fotografia ed una regia assolutamente magistrali, insieme all'interpretazione di un ufficiale ss assolutamente fuori parametro.
Reinventa il cinema,come sempre, e stavolta reinventa anche la storia.

Aggiungo che il doppiaggio italiano non è così male come dicono, penalizza in particolare Brad Pitt che in lingua originale ci guadagna, con uno slang da G.I. Joe ma Waltz è sempre eccellente.

Per il resto è stato gia detto tutto, due ore e mezza che volano via in un batter d'occhio, ben tornato alla Gloria Quentin!