BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Simmetria84     6 / 10  20/10/2009 13:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occasione persa a mio parere, poteva uscirne un piccolo cult, e invece ci ritroviamo di fronte a un "tentativo". E' un film che mi è piaciuto a metà, ci sono molte parti davvero ben fatte e articolate, e alla pari ci sono lacune che mi han fatto storcere il naso.

Di gran pregio è per esempio la scena iniziale con Landa e il nascondiglio degli ebrei, oppure ancora la scena in cui lui re-incontra al ristorante Shosanna e anche quella del bar interrato. Da rimpiangere invece sono i "bastardi" ridicolmente caratterizzati, per nulla interessanti per nulla protagonisti.
Brad Pitt è stato sicurament il peggiore, anche eli roth (che non capisco perchè si improvvisi attore) ha fatto meglio di lui. Certamente anche il doppiaggio scadente su pitt me lo ha reso antipatico.
Di dubbio gusto alcune soluzioni tipicamente tarantiniante..scritte su video e alcune musiche, decisamente inutili. Anche l'umorismo non è ai suoi massimi, a volte è becero e infantile (come il siciliano pitt). Anche la trama non è resa al meglio, troppo spezzettata da questa struttura a capitoli, mal'intrecciata e che fa perdere il gusto dell'evolversi degli eventi.
La sceneggiatura poteva essere accorciata, e alcune parti anche eliminate per dar maggior peso alla rappresentazione nel cinema, fulcro di tutto il film. e anche geniale concettualmente.

Insomma ce ne sarebbero cose da dire...da lodare e da criticare mi spiace solo di non avere adesso tutto questo tempo..
Kyo_Kusanagi  21/10/2009 08:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che Tarantino non ha caratterizzato adeguatamente la squadra dei "bastardi"...quello a mio dire è il grande rimpianto,fatta eccezione per la presentazione del sergente Stiglitz gli altri li vedi marginalmente soffocati un pò dalla struttura a capitoli del film..in questo devo dire davvero "peccato",ma si sa,non tutte le ciambelle riescono col buco..altrimenti ci saremmo trovati di fronte altro che piccolo cult..
LEMING  20/10/2009 13:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo scrivere al mio amico Tarantino, che venga a lezione da te, mi puoi dare i tuoi orari?....semplicemente squallido!
Lemming
Simmetria84  20/10/2009 18:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tua madre ha anche un figlio normale?
LEMING  21/10/2009 08:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Simmetrì...ogni tanto ci si risente, vero?...no no ti avevo appena fatto i complimenti per aver dato 6 a questo film! (cavoli, con i tuoi voti, lo consideri un capolavoro!), l'unico appunto era per il tuo solito tono saccente che non ammette repliche, per cui ti avevo chiesto i tuoi orari per delle lezioni di cinema al mio amico Tarantino, tutto qui, non prendertela, dai!
Au revoir

P.S. SONO FIGLIO UNICO, C'HO TUTTO IL MEGLIO ahahahah
bulldog  20/10/2009 15:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm Leming non perdi mail vizio.
L'utente ha motivato il suo 6,non è che devi dar dello squallido a chiunque non piaccia Tarantino.
LEMING  20/10/2009 15:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no no io e questo utente abbiamo dei precedenti, lui è molto famoso, solo che finora ci eravamo scontrati solo su film horror, e diffatti qui mi ha comunque sorpreso dando 6, il che vuol dire che il film è un capolavoro, perchè lui è notoriamente stitico, il mio squallido si riferiva al suo modo saccente di porsi, diffatti gli ho chiesto i suoi orari per delle lezioni di cinema, tutto quì carissimo, ...conosco il tuo pensiero su Tarantino e lo rispetto, perchè almeno tu non sei un provocatore,.....ahahahha che leccata!
Bye
Lemming

P.S. però hai visto stò film ha avuto quasi 300 commenti in due settimane, che lo si voglia o no Tarantino è molto ricercato, e poi è un vero bambinone, fa quasi tenerezza!
LEMING  20/10/2009 15:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehmm....ci sono ricaduto, ho discusso di politica con 2 utenti, sui commenti del film Barbarossa.....ti chiedo scusa,..non sono riuscito a resistere!....comunque non lo farò più, te lo prometto!!!!!!
bulldog  20/10/2009 16:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ho capito avevate dei precedenti :-)

Barbarossa arghhhhhhhhhh
Simmetria84  20/10/2009 18:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
? nn so di cosa stiate parlando...
Simmetria84  20/10/2009 18:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la solidarietà, certi utenti sono davvero irrispettosi dei parerei altrui. :-/
Invia una mail all'autore del commento pompiere  20/10/2009 20:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benchè il mio giudizio sul film sia diverso, trovo il tuo punto di vista motivato e ben argomentato :-)
bulldog  20/10/2009 20:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranq simmetria,esprimi pure i tuoi giudizi in libertà con le tue motivazioni e non render conto a chi ti insulta.

P.S:pensa che io ho dato 6,5 a sto film(mi fa ****** Tarantino) ma ripensandoci darei anche meno.
LoSpaccone  20/10/2009 13:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo amico Tarantini....
LEMING  20/10/2009 14:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah...spiritosone!
Ciao
Anna.J1  07/02/2010 01:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardati il film in originale e se pensi ancora quello che hai scritto su pitt,alloro vuol dire che non capisci nulla di recitazione