BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

kamikaze91     5 / 10  18/10/2009 12:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente che delusione. Ho aspettato 2 settimane per vederlo, ansiosissimo di vedere il nuovo capolavoro di Tarantino, spinto anche dai voti e dalle critiche positive ma sono rimasto veramente sorpreso.
Premetto che Tarantino e i suoi film mi sono quasi tutti piaciuti ( tranne deathproof) e Pulp Fiction è il mio film preferito. Dico subito che accetto serenamente tutte le critiche che avete da fare sul voto, anzi spero ne arrivino perchè non riesco a capacitarmi della media così alta e mi viene il dubbio che sia alto solo per la fama del regista.

Comunque parlando dei film, mi sono piaciuti molto la fotografia, le musiche (in particolare qnd si trucca Shosanna), le scene splatter e anche l'interpretazione di Waltz. Purtroppo ho considerato i dialoghi troppo lenti e noiosi, mai interessanti (qnt rimpiango anche solo il discorso sulla Libbra di formaggio per farvi capire). Dividere la storia in tanti capitoli non credo sia stato efficace, anzi le storie sembrano piuttosto sconclusionate e far ritrovare i personaggi tutti alla fine alla premierè non mi dato la sensazione come quella ricreata in pulp fiction.
Mi sarei aspettato una maggiore caratterizzazione dei personaggi, in particolare dei bastardi, che non credo sia riuscita a dare tramite quei flashback e una loro maggior importanza nel film (non li ho visti mai veramente in azione). Considero poi ridicolo il modo in cui alla fine Landa si fa fregare dai nazisti, da come ce l'avevano presentato sembrava l'essere + furbo del pianeta.

Concludo e dico che per me è stata un' enorme delusione. Spero di aver motivato abbastanza il mio voto e mi piacerebbe ricevere anche qualche critica costruttiva e non "infantile" come ho già visto varie volte.
ciuchina  19/10/2009 09:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me i dialoghi servono a far crescere la tensione...come ad esempio la storia dei ratti e dei falchi all'inizio...

kamikaze91  19/10/2009 15:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma penso ankio che l'intento dei dialoghi fosse quello e mi riferivo infatti proprio nell'occasione della scena iniziale con la storia dell'aquila e dei ratti..è che non sono riusciti a darmi la giusta sensazione e il giusto effetto..(guarda t cito x farmi capire il discorso all'inizio delle iene su like a virgin: quello si che t rimane impresso per parecchio tempo)..
forse semplicemente quentin ci ha abituati troppo bene e io mi aspettavo troppo..grazie cmq x l'intervento..
ben4  20/10/2009 00:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
DiReCtOr  21/10/2009 00:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato 7 a HANCOCK e ho detto tutto.
Evita di rovinare la media ai capolavori con i tuoi commenti insulsi... grazie.
gingerbread_man  18/10/2009 20:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tue critiche (in particolare quella sulla lentezza dei dialoghi) sono molto simili a quelle di alcuni giornalisti che hanno stroncato (o quasi...) il film. Io ti consiglierei una seconda visione, magari lo rivaluti. cmq i gusti son gusti, ad esempio, io trovo the mist uno dei film più beceri e scarsi mai realizzati, ma qui su filmscoop ha una media altissima.
Non credo che i voti positivi siano dovuti al nome di Tarantino...forse questa tua affermazione è eccessiva :))

kamikaze91  19/10/2009 15:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti ho già ripensato a una seconda visione del film..forse non sono riuscito a comprenderlo appieno. comunque non lo considero da buttare, anzi..piuttosto il mio voto credo sia stato dettato dalla delusione che mi ha lasciato dopo i titoli di coda. grz cmq per l'intervento..
PulpGuy88  18/10/2009 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora togliendo il commento che considero di per sè ridicolo, ancora con questo Pulp Fiction, non sapete citare altro di Tarantino.

Ma poi, Landa si fa fregare dai Nazisti?

A parte che era lui un nazista ma poi non si è fatto proprio fregare da nessuno. Ok, si è fatto sfregiare da Aldo Raine ma in definitiva ha ottenuto la medaglia al valore, la più alta pensione di guerra e una casa su un isola.

Quindi, dov'è che i è fatto fregare, e da chi?

Se non ci arrivate col cervello evitate di fare gli esperti di cinema quando non riuscite nemmeno a capire le situazioni proposte. Grazie.
kamikaze91  18/10/2009 13:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi esperto...era questo il commento "infantile" che mi aspettavo..è ovvio che ho sbagliato a scrivere e intendevo che Landa si fosse fatto fregare da Pitt e non dai nazisti...

te xò mi sembra non abbia cercato di farmi capire xke consideri qst film un capolavoro...avevo anche sottolineato che sarei stato disposto ad accettare critiche intelligenti proprio xk per miei limiti non sono riuscito a capire qnt bello fosse qst film..

ma sai una cosa testina d ca220?? mi fa veramente ridere la gente come te che chissà xde qnt ore a vedere i commenti negativi dei suoi bei film, prendendola quasi con un orgoglio e si permette di insultare la gente...x gente cm te chissà qnt xsone lasciano qst forum che mi sembrava fino ad oggi anke ben gestito dai moderatori...

quindi vai a farti fot.tere e lascia che qualcun altro scriva qualcosa d intelligente...se devi rispondere insultandomi evita, non me ne frega un emerito ca220 di qll ke scrivi a meno che non riguardi esclusivamente il film..grazie.
PulpGuy88  18/10/2009 14:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ti importava di quello che avevo scritto non te ne uscivi con questa sfuriata...

Comunque ti ribadisco che Landa non l'ha fregato nessuno, alla fine del film l'unico vero vincitore è lui...
ben4  18/10/2009 21:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace per gli altri che danno 10 a questo film ma hai pienamente ragione...

i tanti nominati bastardi (insieme al film) finiranno nel dimenticatoio nel giro di pochi anni... pitt e roth non possono che impallidire davanti a personaggi come jules e vincent... o gli stessi mr. white... mr. orange... mr. blonde... mr. pink...

accetto che il film possa piacere... ma trovo assurdo che si neghi levidenza... chi dice che questo film è superiore a pulp fiction o le iene bestemmia.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/10/2009 09:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'importanza di quest'opera non sono i bastardi, ma il film stesso.
Anch'io mi aspettavo + azione da parte di Pitt e C. ma alla fine il film è notevole lo stesso.