BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

DocSerg1     9 / 10  15/10/2009 01:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile fare polemiche su chi ama o non ama Tarantino.
Chi ama il cinema ama Tarantino, gli altri sono solo gente che guarda i film.

Ma bando alle ciance.

Bastardi senza Gloria, è una piccola lezione di come si fa il cinema.
Si prende un bell'attore famoso e gli si fa fare il protagonista, si crea il personaggio dell'antagonista ad arte fino a farlo diventare + importante del protagonista e lo si da in mano ad un bravo attore che ne tira fuori una prestazione maiuscola, si costruisce una storia per immagini, la si mette in un contesto + importante dei protagonisti e della storia, si amalgama il tutto con dialoghi corroboranti e lo si conclude in un happy end (almeno in un certo senso), anche a costo di stravolgere gli eventi storici (tanto chi se ne frega, è un film).
Tarantino fa i film come vorremmo che si facessero, beh almeno noi che amiamo il cinema.

Poi con i nazisti il gioco è facile, sono ormai gli unici cattivi che si possono massacrare, odiare e disprezarre, senza distinguo, prese di posizione, visioni di parte (non come succede in Italia che non puoi nemmeno chiamare delinquente un ladro che ti danno subito del comunista).

Tutto funziona come deve, la violenza con toni ironici diventa non solo funzionale ma addirittura necessaria, non turba ma addirittura esalta.

Il film è lunghetto eppure quando finisce ti ritrovi a pensare: e ma ci poteva mettere anche un inseguimento, qualche scena d'azione in +, magari raccontarci meglio i comprimari, insomma cazz.o fosse durato un'altra ora sarebbe stato MEGLIO!!!!

Insomma il miglior film di Tarantino dopo il suo capolavoro/manifesto Pulp Fiction, forse a parimerito con le Iene.

Di questo ringraziamo Qunetin, almeno ci farà dimenticare quella caduta di stile che è stata GrindHouse.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/10/2009 15:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se dirti che sono d'accordo subito o attendere il 2012, giusto per far felici i discendenti dei maya.
barone_rosso  19/05/2011 17:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi ama il cinema ama Tarantino, gli altri sono solo gente che guarda i film."

DocSerg1  20/05/2011 15:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, il bimbominkia che ho sgridato ieri adesso mi inseguirà in tutti i miei commenti piangendo e sbattendo i piedini.
Rand  18/10/2009 12:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ama il cinema di Tarantino, gli altri sono solo gente che guarda i film...
grande coerenza in questa frase, devo dedurre che tu sei un genio, perche non guardi film, no guardi Tarantino che attualmente rappresenta IL CINEMA!
Guardate che con queste affermazioni i fan di tarantino diventano sempre più ridicoli.
Rendetevene conto, il film vi può piacere, ci sta tutto ma elevare tarantino a genio assoluto cercando di imporlo a tutti i costi, be dimostra solo una grande povertà intellettuale, perchè si fà passare tutto il suo cinema come geniale, mentre obbiettivamente non è così.
NESSUN REGISTA RIESCE NELLA SUA CARRIERA A SFORNARE SEMPRE CAPOLAVORI!
altriment sarebbero tutti dei genii, cosa che non è possibile, dato i limiti che affliggono gli essere umani.
RIFLETTETECI!
massaro  18/10/2009 12:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi