BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

strange_river     8½ / 10  13/10/2009 23:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Egregio Signor Tarantino,
le rubo solo pochi minuti del suo tempo, ma voglio farle arrivare il mio ringraziamento per le due ore di impagabile letizia che il suo film mi ha regalato.
Lei dev’essere un tipo burlone, senza dubbio un po’ guascone e ha tutta l’aria di essersi divertito un mondo mentre giocava col fuoco delle citazioni, addirittura con autoincensamento finale, e soprattutto mentre sfidava e demoliva a suo modo la realtà della Storia (e il suo modo sappiamo quale sia) togliendole ogni peso terreno e astraendola in uno spazio irreale, però…come si fa a rimproverarle tanta sfacciataggine quando lei è così padrone del suo gioco e lo smonta e rimonta a suo (e nostro) piacimento, tanto che alla fine ciò che va a fuoco sono solo i peggiori incubi?
Altri hanno elaborato disamine del suo lavoro (legga, legga la recensione, vedrà che ne scoprirà delle belle anche lei), ma io che sono semplice fruitrice so solo che lei è riuscito a deliziarmi perfino con un primo piano di una fetta di strudel (purché con panna) e che è stato in grado di rapirmi totalmente trascinandomi entusiasta dentro la sua Storia e in fondo questo è quello che chiedo quando entro in un cinematografo.
Con stima e divertita ammirazione
Strange_river

PS. Del doppiaggio lei non ha colpa, ma le assicuro che mai come stavolta mi è risultato svantaggioso.
Tuonato  14/10/2009 00:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!
appena lo vedrò anch'io scriverò una lettera aperta a Tarantino... :D
VincentVega1  14/10/2009 10:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che bello adesso anche ad odio dovrà piacere tarantello, e non avrà scuse. :)
strange_river  14/10/2009 19:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che? Non conosci la sua dura scorza? :D