BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Aliena     7½ / 10  13/10/2009 18:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comMENTO: PArtiRò dal fondo della bottiglia vuota di birra
(..e patatine al formaggio piccante, alimenti ideali per affrontare una si raffinatamente rozza visione
[che si diciamolo: Quentin piace perché cita coltamente qualsiasi cosa
(..e da sempre nell'arte, nella parte, nella vita la citazione è cólta anche se non sempre còlta,
[MA Tarantino piace di più perché è incolto: grezzo, sbudro, brutto, sporco, ingiusto, splatter, feticista, pieno di sorprese autoreferenziali che pure gli incolti possono cogliere e godere ingloriosamente
( il film, ovvio è da vedere perché è film in ogni millimetro di pellicola.)])])

detto ciò, MOTIVO IL VOTO:
due schifezze che non ho personalmente gradito:
il primo è il tenente Aldo Pitt
il secondo è l’incolto doppiaggio italiano

sicuramente la prima zozzeria sarebbe stata di minor disagio se non ci fosse stata la seconda
ora, se per inappellabili questioni logiche in un film il 70% del audio viene lasciato in originale perché non lasciare anche le altre? No davvero quanto schifo faceva alla fine l’accento siciliano? la citazione al padrino sarebbe stata ottima e brad avrebbe fatto meno pena se gli lasciavano la sua voce americana no? che schifo il commercio del doppiaggio italiano a rovina dello stile.
sfido chiunque a dire che la scena doppiata della ricognizione iniziale dei bastardi sia meglio di quella originale, visibile da tempo col trailer originale….

AH! SI!
terza ******lla: bastardi senza gloria? non era più efficace basterdi ingloriosi???

Febrisio  13/10/2009 18:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basterdi?... a quanto pare faceva troppo lino banfi.... :P
teoleoni  13/10/2009 20:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film "Quel maledetto treno blindato" (da cui Tarantino ha tratto Inglourious Basterds, assieme a "Quella sporca dozzina"), dell'italiano Enzo Castellari, fu chiamato proprio "Bastardi senza gloria" in fase di pre-produzione, per poi assumere il nome appena citato (in Italia), e "Inglorious Bastards" (negli altri paesi).
Il titolo nostrano credo quindi che arrivi proprio da lì.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 21:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma lui poi cita rozzamente.. inglorious anzichè senza gloria
dai senza gloria pare la canzone che ha gloria nell'aria perché sei gloriaaaa
eraserhead  13/10/2009 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La zozzeria però non dipende da tarantino
Per quanto zozza sia
Ed è molto zozza
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 20:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti mi esprimo sulla visione del film che ho visto, non su Quentin che comunque è molto brutto e zozzo.
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2009 00:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai gradito PItt?
Ma silvì, quand'è che la smetterai di non capire un *****?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/10/2009 10:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o senti pitty boy per me la faccia del brad in sto film non c'entrava una cippa
e la cosa mi risulta alquanto strana, perché amme brad di solito piace, quentin ha sempre scelto facce note azzeccandoci in pieno per i ruoli ma stavolta NO
eppoi che *****, lo sai che io ho gusti sublimi intoccabili e inappellabili
quindi
pi.
frine  02/06/2013 02:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente il titolo è "INGLOURIOUS BASTERDS", ed è un'intenzionale storpiatura. Il titolo italiano è scolastico e approssimativo., ma non ho idea di che cosa si potesse fare in alternativa.
Dick  13/10/2009 21:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah! Il mondo è bello perchè è vario! A volte insomma però! XD Senza offesa eh!
frine  14/10/2009 02:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora chiamiamolo "BASTERDI INGLURIOSI":-D
Anna.J1  07/02/2010 02:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pitt fa una grande prova
pier91  13/10/2009 19:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il termine inglorioso secondo me può assumere una connotazione negativa, "senza gloria" schiva questo rischio
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/10/2009 20:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ed "inglorious" invece è positivo?
sennò doveva essere "bastards without hope"
pier91  15/10/2009 16:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono espressa male, riflettevo solo sul fatto che i traduttori con quel senza gloria hanno dato una sfumatura di significato diversa rispetto al titolo originale... anche io sono per la traduzione letterale