BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

ely87     4 / 10  12/10/2009 15:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà pure tarantino,ma che pesantezza ragazzi..tutto con i sottotitoli gli occhi mi son diventati rossi a forza di leggere ma come si fa a fare un film così quasi un'ora di sottotitoli in totale pesante dato che c'erano lo potevano fare solo in tedesco.Poi in alcune scene i dialoghi sono troppo lunghi e inappropriati non si viene mai al dunque,poi ogni tanto è ironico ma lo diventa di conseguenza per il piattume di certe scene..doveva essere come il secondo capitolo che è stato divertente e mi è piaciuto e come la fine con la stessa ironia..penso che i presupposti per fare un bel film cerano ma l'idea andava sviluppata diversamente.Poi vabbè come film rimane crudo ma quello è logico i film di tarantino son tutti così.
PulpGuy88  12/10/2009 16:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta portati il collirio così non ti si arrossano gli occhi, oppure vai a vedere l'era glaciale 3...
ely87  12/10/2009 17:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah si infatti..ma guarda che anche il 3d da un pò fastidio all'inizio,poi ti abitui..;)
éowyn_3  13/10/2009 09:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miseria...non era mica la divina commedia!
ely87  13/10/2009 19:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci andava vicino..scherzo ee...cavolo la scena della taverna sarà stato mezzora di film in cui parlano parlano e ci vuole 3 ore per venire al dunque..e poi tutta sottotitolata, solo quella sarà durata 20 minuti o 30...un film che dura due ore e mezzo deve essere scorrevole se no non ti passa...cmq certi pezzi mi son piaciuti molto ma il tempo di noia è stato maggiore..:(
Febrisio  13/10/2009 20:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è strano, io di solito nei lunghi discorsi tarantiniani mi perdo e mi annoio. Non concludono mai. Eppure la scena da te citata nella taverna mi è piaciuta un sacco.... chissà qual'è il vero motivo per cui tarantino piace?...mah... devo ancora scoprirlo....
ely87  15/10/2009 09:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non mi è dispiaciuto come si è conclusa la sccena però è stato troppo lento prima di venire al dunque..cmq si è un mistero..;)
Wyrael  14/10/2009 22:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che difficoltà leggere eh... Ma che film pensavi di andare a vedere? Tom e Jerry?!
ely87  15/10/2009 09:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no infatti non pensavo che era così, perchè se no non andavo a spendere i mie soldi!!e poi i suoi film di solito mi piacciono tipo kill bill mi è piaciuto molto quindi non speravo che fosse per me una delusione!!!però è ovvio che i gusti son gusti!!!mica c'è la dovete avere con la gente che non la pensa come voi!!caspita qui la gente la mettete in croce se non la pensa come la maggioranza!!!è come la storia di quello che va bene a scuola che anche se si merita un 4 la proff le mette 7 per non rovinargi la media(qui è un pò diverso è giusto per farti capire)!!!poi io son sempre molto obbiettiva..non guardo mai i commenti degli altri prima di dare un voto per non farmi influenzare..
ely87  15/10/2009 09:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi guarda io non sono propro una persona pigra pechè molti film li guardo in lingua originale con i sottotitoli..ma deve essere una scelta dello spettatore no che mi si impone di leggere in continuazione...quindi non te la posso far passare questa affermazione scusami ;)
Zero00  15/10/2009 09:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralascio il tuo voto e il fatto che non ti sia piaciuto, ma... dai, i sottotitoli! Pensa che in alcuni cinema italiani e in molti del resto del mondo i film non vengono distribuiti con doppiaggio ma in lingua originale e sottotitoli. E' solo questione di abitudine ma non può essere motivo di critica (può non piacere, per carità)
ely87  15/10/2009 10:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è l'insieme..a me oltre i sottotitoli che se leggi quello che ho scritto capisci che non è un fattore di pigrizia ma di principio, perchè ci sono quei film che li usano però io non ne ho mai incontrato uno così anche perchè sei costretto a leggere e se leggo non mi gusto la scena dovrei avere 4 occhi ;)...a me è rimasto molto lento ti ripeto il secondo capitolo mi ha fatto spaccare ma dopo quello la lentezza ha prevalso :(..avevo persone difianco che dormivano addirittura..
già il tema è pesante da portare sul grande schermo se lo rendi anche lento è un mattone...un film lo giudico da ogni cosa infatti secondo me dare un voto in generale è troppo poco bisognerebbe approffondire..perchè magari certi aspetti(parlo in generale non faccio riferiemento a questo film) tipo scenografia dettagli del particolare effetti speciali sono stra curati e per dire gli dai un voto alto però non ti è piaciuta che ne so la storia,i dialoghi,la recitazione,tipo che ne so, se un film rispecchia il libro o meno è un'insieme di fattori che ti fa determinare il voto e per alcune persone incide più un fattore rispetto ad un'altro..magari che ne so in un film di azione si può essere colpiti dagli effetti speciali ma la trama è blanda..giusto per farti capire..bisognerebbe aggiungere alcune ulteriori voci sarebbe più completo il voto perchè non tutti diamo importanza alle stesse cose...
LEMING  15/10/2009 13:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ti dirò anche la mia opinione.........io non ho mai amato i sottotitoli, ma ti giuro che, contrariamente a te, in questo film non mi hanno dato assolutamente fastidio, forse perchè in lingua originale gli attori recitavano talmente bene che era un vero spasso, oppure perchè le immagini erano talmente stupende che non avevo tempo di distrarmi,....per quanto riguarda le lunghe conversazioni del film, se conosci bene Tarantino, saprai che questa (che ti piaccia o no) è una sua imprescindibile prerogativa, in tutti i suoi film vi sono lunghe ed interessantissime conversazioni, che come anche per questo film, servono per delineare meglio il profilo psicologico dei personaggi (uno sguardo, una pausa, un sospiro ecc.), per cui o non lo conosci per niente, ed allora ti scuso, oppure la tua critica è assolutamente sterile.
Penso sia superfluo che ti dica che per me il film è un capolavoro, questo non per cercare di influenzarti in nessuna maniera, ci mancherebbe!
Per il resto, ognuno ha le proprie opinioni, ma tu lo capisci che prima di dare un votaccio ad un film del genere, bisogna dare qualche motivazione in più del solito, poi uno se vuole può anche scrivere "film brutto" e dare il voto, la brutta figura la fa solo lui.
Questo è il mio umile e benevolo pensiero, spero tu non te la prenda.
Ciao
Lemming
ely87  15/10/2009 17:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ovviamente non sono una fan sfegatata di questo regista e in generale di nessuno perchè c'è sempre qualche film che pice di più o di meno..ho visto solo kill bill che mi è piaciuto poi vabbè io l'ho visto alle 9.30 di sera forse mi ha inciso anche l'orario per la questione sottotitoli però resto della mia opinione..come regista è molto meticoloso nei particolari e nel dare un profilo psicolagico ben sviluppato dei personaggi attraversi i dialoghi,però per me qui rimango del mio parere,lento e pesante se fosse stato più veloce e più ironico di sicuro avrei dato un bel voto anche perchè mi aspettavo proprio questo e dal trailer avevo capito che era così pensavo che era più incentrato sui bastardi invece occuperanno il 40%del film poi bred pitt in quel ruolo mi faceva già ridere prima di andarlo a vedere(non mi aspettavo un film comico ma più ironico di quel poco che hanno fatto trapelare)..cmq io non ho mica detto brutto e punto mi pare che le motivazioni le ho esplicate molto chiaramente..
figurati se me la prendo,finchè si rimane su toni educati e pacati..;)

ely87  15/10/2009 17:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq ti dico non son certo una che per fare un dispetto da un voto basso apposta..io lo do a seconda di ciò che significa..nella massa ci saranno anche persone a cui non è piaciuto..cmq lui come regista è molto particolare, i suoi film non hanno una via di mezzo o ti piacciono un casino o per niente..
jem.  15/10/2009 13:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"allora ti dirò anche la mia opinione.........io non ho mai amato i sottotitoli, ma ti giuro che, contrariamente a te, in questo film non mi hanno dato assolutamente fastidio"

Mi hai tolto le parole di bocca.

Vorrei farti una domanda però, non trovi però che il livello dei dialoghi, sia almeno di un punto inferiore rispetto a Pulp o a Le Iene?
LEMING  15/10/2009 14:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, ero talmente rapito che non c'ho fatto caso, scusa ma non sò risponderti.
Lemming