caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Psicodream     2 / 10  11/10/2009 12:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che questa è la mia personale opinione, che nessuno me ne voglia. Ma il film non è altro che un calderone di idee stereotipate, di un Tarantino che ormai non fa altro che ripetersi, in un susseguirsi di continue citazioni e ripetitività. Una storpiatura della storia, che se ben fatta è sempre ben accetta, ma in questo film regna una convenzionalità che ormai stanca gli spettatori più esigenti. Il film è ridondante, se si eccettua il finale che ho apprezzato, ma che da solo non basta a risollevare le sorti di questo film. Brad Pitt ormai ha perso il suo smalto e appare sullo schermo come un burattino privo di carisma. Alla fine, il tutto si risolve nella solita parodia hitleriana, intinta nella zuppa ormai stantìa della fantasia tarantiniana. Peccato, se lo avessi saputo prima, depistato forse dalla media a mio avviso spropositata, avrei atteso di vederlo in dvd anzichè spendere 8 euro per andare al cinema.
All I Want  11/10/2009 15:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però hai dato 10 all'incredibile Hulk
Febrisio  11/10/2009 20:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e?
Anna.J1  07/02/2010 18:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ha perso pitt????
spero che scherzi,ormai è uno dei migliori attori del mondo e in questo film è grandioso
alex25  12/10/2009 23:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non si spendono 8 euro per tarantino mi domando per cosa vale la pena spenderli. Ma anche fosse ripetitivo come dici te, 2 gli hai messo!!! Con quel voto stronchi la perfezione tecnica, la fotografia, le musiche, la prova di waltz, che per quanto uno possa avere gusti diversi non mi sembra siano da insufficienza grave...
Rand  16/10/2009 12:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma do sta perfezione tecnica? Ma che dite?
Sembra che state parlando di Kubrik, Nolan, bergman, Rossellini, Pasolini, invece si tratta solo di Tarantino, uno che è più sopravvalutato di una caldaia!
Basta con sta fissazione, su ,a alcuni non è piaciuto, punto, che volete crocifiggerli, siate più obbiettivi!
LEMING  16/10/2009 15:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi non avevi altro da fare, visto che stai rispondendo a raffica!
Guarda che la fissazione c'è l'hai solo tu...nessuno sta cercando di farti cambiare idea, lo vuoi capire o no?...e quando fai i paragoni con i registi che tu hai citato, ma li hai letti tutti gli altri commenti?..Tarantino non ha niente da invidiare a tutti i registi che hai citato (ed io sono un Kubrickiano doc), solo che a te non piace, nessuno te ne vuole, se però continui a rispondere a tutti vuol dire che un po ti rode, vero?
Lemming
Rand  18/10/2009 12:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che mi rode, se volete mitizzare tarantino fate pure, così quando sforna qualche altro film sopravvalutato potete gridare al miracolo della ripetività..
Siate un minimo obbiettivi, che ci guadagnate in autostima..
massaro  31/10/2009 12:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo là. Il pirla di turno. Proprio non te ne vuoi andare a casa vero?
bulldog  11/10/2009 12:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te,forse col voto ci sei andato giù troppo pesante.

Psicodream  11/10/2009 12:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse un pò :( potevo dare 3 e mezzo... ma ormai...
PulpGuy88  11/10/2009 12:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, ormai quei due neuroni rimasti sono andati in confusione...Bene così dai
Aztek  11/10/2009 13:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè dovete offendere???
Scusa se al tipo il film non gli è piaciuto, cosa c'è di male??
Ha pagato 8 euro per vederlo, credo che sia anche libero di dire che non gli è piaciuto....e poi tra l'altro il suo commento è abbastanza motivato.


Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/10/2009 13:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché altro non si è in grado di fare.. oramai l'insulto gratuito è una pratica comune qui.
Rand  16/10/2009 12:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che tu Pulpguy sei andato in confusione di brutto, ma taranta vi paga per fargli l'autodifesa, forse, o probabilmente non siete obbiettivi..
Wyrael  14/10/2009 22:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Psicodream vedi... Io non me la prendo con te, dopotutto non è colpa tua... Per le persone come te c'è l'agricoltura!
gringo80pt  12/10/2009 23:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi domando quale siano i parametri per valutare/assegnare un voto ad un film..

Te ne consiglio alcuni:

1) Recitazione attori;
2) Fotografia;
3) Colonna sonora;
4) Sceneggiatura;
5) Costumi..

Solo questi bastano per prendere + di una sufficienza..
frine  12/10/2009 01:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto la tua opinione, ma 2 mi sembra davvero un po' poco....
martymcfly  12/10/2009 09:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno che da 10 all'incredibile hulk figuriamoci se può avere la minima idea di cosa sia un film di tarantino...
ALFABETIZZATI...(in alternativa Sparati...!)
Psicodream  12/10/2009 10:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando una persona comincia a offendere... vuol dire che comincia a veder vacillare le sue possibilità di ragionare con la comunicazione. In altre parole, al pari delle bestie.
eraserhead  12/10/2009 13:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente in disaccordo riguardo al film
Totalmente d'accordo riguardo a questa frase
LEMING  12/10/2009 11:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, non vorrei essere il solito che non tollera quelli che non la pensano come lui (io ho dato 10 a questo film, figurati!), e quindi cercherò di essere pacato ed educato. Non ti sembra che tutte le tue critiche al film per quasi tutti gli altri invece sono pregi, hai letto tutti i 195 commenti al film su questo sito? con le conseguenti spiegazioni perchè questo film è piaciuto molto e perchè è stato giustamente esaltato dai critici, come anche tu ai affermato, fino a qui però nulla vieta che comunque a te il film non sia piaciuto, ma votarlo con un 2, ti rendi conto, ho tu sei un provocatore (ma dal tuo commento pacato, non mi sembra), oppure ti è sfuggito il ditino sul 2 per sbaglio, oppure ti volevi distinguere dalla massa, oppure lo ritieni veramente un film al livello del Macellaio o di Bambola o di Troppo belli........in questo caso (che mi sembra il più probabile), non sai cosa ti perdi........vedi che mi sono trattenuto (a stento ma l'ho fatto).
Io sono abbastanza democratico, ma quando vedo che su 195 commenti il 95 % e molto positivo ed io invece lo stronco, qualche dubbio a me verrebbe, tutto qui, il resto è aria fritta!
Comunque sempre amici (in fondo nella vita ci sono cose molto più importanti di un film, anche se scrivendo in un sito di cinema, qualcosina i film dovrebbero contare, ed in questo caso Tarantino è ai primi posti).
Ciao
Lemming
Psicodream  12/10/2009 13:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, la risposta è insita all'interno del tuo discorso.
In pratica leggo sotto le righe che, data la maggioranza di commenti positivi, mi sarei dovuto adeguare allo standard di pensiero dando almeno una sufficienza, alla quale secondo me il film non arriva, per adeguare il voto all'esigenza di pubblico.
Un pò come il tizio che ha 10 in tutte le materie e va male in matematica, così male da meritare 3 ma al quale la professoressa mette comunque 7 per ripetto nei suoi confronti.
Io ho espresso il mio giudizio. Punto.
Non devo uniformare il mio voto alla massa.
Per citare l'esempio di ''troppo belli'' come tu hai suggerito, è universalmente noto che il film faccia schifo... ma se io lo reputo un film da 10 (e può essere!) nulla mi vieta di dare 10 anzichè uniformarmi.
Se tizio o caio non sono daccordo con il mio voto o il mio commento passi, possono semplicemente ignorarare il voto che ho dato.
Ma se si soffermano a offendere, criticare o scrivere enunciati interminabili, ciò vuol dire che hanno preso il film troppo sul personale... e credo che queste persone siano in qualche modo ossessionate da un qualcosa che non so cos'è... ma sicuramente non è un bene.
Alla fine, Tarantino (nel caso specifico di questo film) quelle persone non le ringrazierà personalmente nè tantomeno le conoscerà mai.
Quindi non comprendo il motivo del provocatore... io non ho provocato nessuno.
Ho dato un giudizio personale sul film.
Al contrario, a provocare al massimo sono stati tutti i commentatori che, ovviamente, potevano passare lisci sul commento e guardare oltre. Tutto qua.
Psicodream  12/10/2009 13:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra cosa. I gusti personali sono pur sempre gusti personali.
Tant'è vero che a me Tarantino non piace per niente... ma non mi precludo nessuno film a prescindere.
Poi, in questo caso specifico, la pubblicità era spropositata, tale da obbligarne la visione.
Per quanto già il trailer non mi ispirasse, ho voluto dargli (e darmi) una possibilità. Non è andata. Punto, si guarda oltre.
Ma il nome del regista a me non offre un pretesto di religioso ossequio.
Nessun nome di regista, a dire il vero.
Non credo nella regola non scritta che il nome del regista venga sempre prima e comunque della visione stessa del film.
Il nome Tarantino a me non dice nulla.
Il problema è che oggi tutti ci sentiamo ''intenditori di cinema'', la qual frase non vuol dire nulla, e ci dimentichiamo del piacere fine a se stesso di guardare un film e commentarlo liberamente, senza il timore che una schiera di fanatici ossessionati stia lì pronto con picconi e fiaccole.
LEMING  12/10/2009 13:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ultima cosa, mi dispiace se ti ho dato l'impressione del fanatico, non lo sono, mi dispiace se pensi che voglia farti cambiare idea, le mie erano solo considerazioni, ed infine quando scrivi che a te Tarantino non piace per niente, finalmente hai svelato il tuo voto, allora si che è giustificato, (perchè finora secondo me non lo era), ma ci voleva tanto per dirlo! A tè non piace nessun film di Tarantino, se lo dicevi subito, non ti avrei neanche mai risposto.
Addio
Lemming
Psicodream  12/10/2009 14:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dirla tutta, Pulp Fiction e Le Iene non mi sono dispiaciuti affatto. Comunque che dirti? Alla prossima.
LEMING  12/10/2009 13:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto sgombriamo il campo "del provocatore", infatti io l'ho scritto che non credo che tu lo sia, poi io non ho mai detto che bisogna uniformarsi alla massa, ma solo che se il 95% delle persone lo ritiene un capolavoro o quasi, io personalmente qualche dubbio sulla mia critica mi verrebbe, tutto qui, se poi per te questo film fa schifo, non sai quello che ti perdi (lo ripeto), però dandogli due non puoi essere tanto sorpreso delle critiche più o meno civili che hai ricevuto, poi questa sezione di risposte è appunto dedicata a questo!
Infine io Tarantino lo adoro, perchè in primis adoro il suo modo di fare cinema, e non certo per ricevere ringraziamenti da lui, anche perchè questo sottointenderebbe che qualcuno voti per interessi personali che non riesco a cogliere.
Bye
Lemming
Psicodream  12/10/2009 13:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema però è che non comprendo il senso del tuo intervento. Cioè, dovrebbe farmi cambiare idea o farmi notare qualcosa? Non saprei... comunque tu ne fai una discussione percentualisitca. Questo vuol dire che se il 99% delle persone la pensa diversamente da me vuol dire che la mia opinione non conta? Oppure che è sbagliata. L'opinione è a se stante, indipendentemente dalla percentualistica. Che il film (orrendo a mio avviso) sia piaciuto a mille persone, non cambia il fatto concreto che a me non sia piacuto. Non cambia il fatto concreto di aver speso 8 euro per un film di bassa lega. Quindi i commenti degli altri contano relativamente, dato che prezzo del biglietto e tempo di visione le ho vissute io, personalemente, nella mia esprerienza soggettiva. Comunque con questo chiudo, non trovo logico dover giustificare il mio voto, solo perchè il film è è piacuto a quel 95% di persone, come dicevi tu.
Rand  16/10/2009 12:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo, dagli la sveglia a questi fissati!
ben4  11/10/2009 13:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per questo motivo io ho dato 4 al film... per mettere in allerta chi va a vederlo... è un film che puo secondo me può deludere molto vedendo tutti questi 10...
qua però mi hanno linciato :)
VincentVega1  11/10/2009 13:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una possibilità su 10 che il film non piaccia... semplice statistica.
bulldog  11/10/2009 14:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulpguy è il solito idiota che insulta gratuitamente,lo ha fatto anche con me.E' un poveraccio.

Anche a me il film è piaciuto poco.
PulpGuy88  11/10/2009 18:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bulldog a te non è piaciuto perchè non hai un cervello da essere umano ma da subnormale, semplice...
bulldog  11/10/2009 18:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bamboccio vai a nanna va che è tardi.
Psicodream  11/10/2009 19:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma non capisco dove sia il problema se un film piace o meno... perchè offendere? Da quando in qua i gusti personali sono apertamente criticabili? Un pò di maturità, no, eh?!
benzo24  11/10/2009 12:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso darti torto.