caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ben4     4 / 10  08/10/2009 12:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo questo film non mi ha preso per niente...
in questo film tarantino ha perso un bel po del suo smalto...
l'ultimo death proof è due se non tre spanne sopra...

mi fa strano vedere voti cosi alti... (penso che in tanti vengano condizionati da stampa e televisione) se questo film merita 10 cera una volta in america (per citare l'amato leone) merita 5 mila... mi auguro che tarantino non si adagi sui commenti di certa critica ma si riscatti gia con il prossimo film...

unica nota positiva Christoph Waltz... magnifico...
Wyrael  08/10/2009 13:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la motivazione del tuo giudizio è "non mi ha preso" vuol dire che non hai senso critico e non hai la minima idea di cosa sia una valutazione oggettiva.
Io non ho mai amato Tarantino, anzi, spesso parto prevenuto nei suoi confronti quando ho da vedere un suo film, poichè stilisticamente non mi appassiona. Ma non posso assolutamente negare l'alto livello che è riuscito a raggiungere con quest'opera cinematografica, sia da un punto di vista tecnico, che stilistico, che drammaturgico.
Non so cosa tu sia abituato a guardare... Ma ti assicuro che da 3 anni a questa parte i film che sono usciti al cinema di questo calibro, li conti sulle dita di una mano.
E smettiamola con sti discorsi controcorrente perchè risultate davvero, ma davvero...ridicoli. (oltre che ignoranti in materia)
Wyrael  08/10/2009 13:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ho visto solo ora il tuo 10 a "cloverfield" e 10 a "piano 17"...
Quando li stavi valutando li hai forse paragonati a "C'era una volta in America"?
Ahahahah...Ora, mi fai solo che ridere.
LEMING  08/10/2009 13:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei quattro gatti che danno voti decisamente negativi a questo film, adoperano motivazioni veramente assurde, se poi dai (come hai fatto) una scorsa ai loro commenti precedenti, ti cascano le....., io capisco che non siamo tutti uguali e che ognuno ha le sue opinioni e preferenze, ma qualsiasi persona amante del cinema come arte, e di questi questo sito dovrebbe esserne pieno, non può dare meno di 7 a questo film (pensa come sono buono, il gli ho dato 10!).
Ciao
Lemming
ben4  08/10/2009 14:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel cinema ci sono tanti generi...
cloverfield mi ha catapultato nella storia e mi è piaciuto... cosi gli ho dato 10...

piano 17 gli ho dato dieci per alzare una media a mio avviso bassa... visto che con pochi mezzi sono riusciti a fare un bel film...

poi non è che devo starmi a giustificare con te per i voti che do... almeno mi sembra...

ho citato cera (c'era :)) una volta in america perche è stato lo stesso tarantino che in una intervista ha accostato i due film dicendo che per un attimo bastards inglorius lo avrebbe voluto chiamare cera una volta in francia (e non mi ricordo cosa)

se lui accosta i due film allora io posso permettermi di dire che questo accostamento secondo me è una offesa... tutto qua...
poi posso dare 10 a pappa e ciccia perche mi fa ridere... andare a vedere i voti dati a film che con bastards inglorius non centrano una sega non ha nessuno senso IMHO...

detto questo io dico che a me il film non è piaciuto... dico che cera una volta in america ne fa 20 di bastardi senza gloria e spero che tarantino torni ai livelli precedenti...
se lo posso dire senza che vengono in trecento a frantumarmi i ******** lo dico se no me ne sto pure zitto...
Febrisio  08/10/2009 18:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto in diagonale le risposte...

e l'occhio mi è caduto precisamente sulla frase
"piano 17 gli ho dato dieci per alzare una media a mio avviso bassa"... vota quello che vuoi, ma non votare per alzare/abbassare le medie volutamente, non ha senso....
Oltre che questa pratica sia dichiaratamente proibita nel sito, se ci pensi nuoce 1 ai tuoi voti, 2 alla reale media del film stesso...

Poi se non ti è piaciuto sta tarantinata,o un altro qualsiasi film, è uguale, basta che il tuo voto rispecchi quello che pensi veramente, senza farti influenzare ne dagli altri, ne dalla media attuale.
ben4  10/10/2009 12:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io a piano 17 ho dato 10 perche credo che valga la pena di essere guardato... e se qualche ragazzo lo guarda perche vede che qualcuno gli ha dato 10 allora penso che il mio commento abbia avuto un senso... alzare la media in quel senso... se uno vede che piano 17 ha come media 3 allora difficilmente se lo va a guardare... invece credo che piano 17 sia un film che meriti di essere visto... tutto qua...
il discorso che sia una pratica proibita ti rispondo dicendo che il sito ne è zeppo a dir poco
Febrisio  10/10/2009 14:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che condividere ciò che scrivi, quella è sfortunatamente la realtà.... il mio era solo un discorso morale, niente più, che a mio parere val la pena di citare in questo caso, e seguire, non per me, ma un rispetto verso il cinema.... (e vedresti che la classifica To archivio 25 qui su filmscoop non vedrebbe in testa il padrino :)...
ben4  08/10/2009 14:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che qua si chiedono commenti soggettivi non oggettivi...
non voglio avere nessun senso critico...
voglio dire se posso che questo film non mi è piaciuto...

prima di andare al cinema ho letto una sfilza interminabile di 9 e 10 e sinceramente mi aspettavo ben altro alla luce di tutti quei 10...
certo non è un film che fa schifo.. ma siccome è un film di tarantino dargli 10 mi sembra eccessivo... io ho dato 4 perche da tarantino mi aspetto di piu...
Febrisio  08/10/2009 20:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi riassumendo:
non è bello che piace, è bello ciò che è bello?

Se una persona non valutasse il film anche dal lato tecnico, o più vari aspetti, e non vedesse il genio che ci sta dietro la cinepresa, ma lo giudicasse più con l'istinto, le emozioni che gli ha donato la visione, è un male o solamente sincerità??

Direi che di quest'ultimi troviamo una percentuale di spettaori altissima ....ok che lo ammettono.... beh, la percentuale scende drasticamente. Mi domando si deve tener conto di voti simili?? o a questo punto togliamo il voto ad una gran parte della gente? (me comrpeso) ma... se fossimo senza i loro/nostri voti, o qualsiasi altri metodi di giudizio, ha senso il sito filmscoop?

Sono solo ragionamenti e domande, niente di personale Wyrael. Ci sarà sempre un'altra faccia della medaglia.
Sicuramente io son per ciò che piace e personale, anche se magari non competente nel giudizio o chiamali ignoranti se vuoi....ovviamente se rigorosamente sinceri.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/10/2009 12:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cera una volta in America è magnifico, sembra il tributo ad un prodotto per pavimenti.. grandissimo
bulldog  08/10/2009 12:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm che vizio che hai odio -_-
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/10/2009 13:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va', stavolta quello non c(')entra, è un altro (che probabilmente ti darà fastidio allo stesso modo, gh), ovvero per il titolo di per sé: avrei potuto fare la medesima cosa per quello di sotto che ha scritto Brockback Mountain, se mi avesse fatto venir in mente qualcosa. Come autoflagellarmi per aver scritto erroneamente da qualche parte nonricordodove Inglorius Bastards - sono 3 volte pirla - mannagg'ammè..

Ma ho saggiato l'intelligenza dell'utente che l'ha presa così, merita il mio umile rispetto solo per questo.
ben4  08/10/2009 14:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ;)
ben4  08/10/2009 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai era divertente :)
LoSpaccone  08/10/2009 13:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se l'unica spiegazione che dai al voto è che il film "non ti ha preso" non penso che tu abbia titolo per dire che gli altri si fanno influenzare da stampa e tv. prova innanzitutto ad elaborare una tua riflessione più profonda, cerca di sforzare il cervello se ci riesci.


ben4  08/10/2009 14:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono stato mezzora a sforzare il cervello ma purtroppo non riesco a elaborare una mia riflessione piu profonda...

dico e ripeto... il film non mi è piaciuto... certo tarantino non è che sia diventato un cattivo registra... anzi con il tempo credo migliori... però questa storia che ha raccontato non mi ha preso e non mi è piaciuta...
che questo sia film una dimostrazione della bravura di tarantino dietro la macchina da presa è fuori discussione... tarantino dimostrebbe il suo valore anche se si mettesse a girare una pubblicità per la nivea... ma resterebbe sempre una pubblicità della nivea...
a me questo film non è piaciuto e allora se posso lo scrivo... sinceramente credo che le iene sia superiore pulp fiction neppure a parlarne... kill bill neppure a parlarne... per questo tanti 10 non me li spiego...
solo questo.
massaro  08/10/2009 14:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i 10 non te li spieghi proprio perchè a te non è piaciuto. Ma non pensare di vedere gli altri film di Tarantino. Saranno troppo sofisticati per te.
LEMING  08/10/2009 15:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alle volte vedi com'è la vita...tu non ti spieghi tanti 10 (anche io gli ho dato 10!), invece io non mi spiego il tuo 4, vedendo poi i voti positivi che hai dato a tanti film nettamente (secondo me) inferiori a questo, per cui vedi, comunque la media di questo film su 139 voti è 8,48, devi rassegnarti, non tutti arriviamo a capire il tuo senso critico, probabilmente superiore, devi fartene una ragione, e consolarti con i tuoi POCHI compagni di merende su questo sito, tra di voi.
Lemming
Parsifal  11/10/2009 23:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi considerare anche quelli che non vanno a vedere questo film e quindi non lo giudicano e non abbassano la media....
Giusto?
ben4  08/10/2009 15:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quei quattro gatti che danno voti decisamente negativi a questo film, adoperano motivazioni veramente assurde"

questo è quello che mi hai scritto... se per te dare un 4 perche il film non mi è piaciuto è una motivazione veramente assurda mi viene da pensare che non riesci ad accettare chi la pensa diversamente da te...

io ti dico tarantino da dieci è in pulp fiction... in kill bill... o nelle iene... credo che sia innegabile per tutti che questo film sia inferiore rispetto a questi tre...

poi se per te invece questo film è da 10 allora accetto il tuo pensiero anche se non lo condivido... non è che vengo a dirti che hai dato 10 usando motivazioni assurde....

ragazzi cercate di avere un po di tolleranza a chi la pensa diversamente... io ho solo detto quello che pensavo... non ho detto di avere un particolare senso critico come vuoi far credere tu... ho detto che non mi è piaciuto stop...
secondo me questo film è inferiore rispetto agli altri di tarantino... tutto qua.. se per voi invece non è cosi amen... mica dobbiamo fare una guerra :)

rispondendo a massaro posso dirti che tutti i film di tarantino mi sono piaciuti... pure jackie brown per certi versi lo reputo superiore... e non ho disprezzato neppure lepisodio di four rooms.
dagon  08/10/2009 13:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è pur vero che qui leggi dei commenti che lascerebbero immaginare un certo voto e poi ne vedi assegnato uno almeno 2 punti più alto di quello che sembrava la naturale conseguenza del commento. ES: film discreto.. voto 8 1/2. D'altronde c'è chi ha gridato al capolavoro anche per quella oscenità di "a prova di morte". Tarantino sforna capolavori a prescindere.
LEMING  08/10/2009 15:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiariamo una cosa....io fino a pochi anni fa non conoscevo Tarantino se non di nome, poi ho visto un suo film (Pulp Fiction) e mi sono letteralmente innamorato, non del film in se, ma del modo in cui era stato girato, in maniera (secondo me) geniale!...per cui ovviamente ho proseguito andando a vedere tutti i suoi altri film, ed in tutti questi, il suo stile registico l'ho trovato assolutamente unico, quindi è chiaro che io non gli do voti alti solo perchè (come vorresti affermare tu) è Tarantino, ma perchè ritrovo il suo genio in ogni suo film (non nella stessa misura ovviamente) ma il tratto è quello, per cui io non potre mai dargli un'insufficienza, perchè, almeno se non viene colpito dal Parkinson, lui è sempre quello e chi lo ama rimarrà sempre molto soddisfatto!
Mi sono spiegato. Speriamo di sì
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Silly  08/10/2009 19:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non altro ben4 non è acido come uno yogurt naturale scaduto.
Perciò forse è sincero, forse davvero non gli è piaciuto e basta. Certo, non trovo molto sensato il paragone a C'era una volta in America (la battuta di Odio era fantastica), poichè Tarantino vi ha semplicemente estrapolato alcuni dettagli, omaggiandolo. Sono 2 film diversi con un significato comunicativo diverso. Detto questo... Rispetto la tua opinione non condividendola assolutamente, perchè mi sembri onesto.
Spero di non sbagliarmi.
Ciao
LEMING  09/10/2009 08:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi Silly, tutto quello che scrivi è giusto, ma se uno si limitasse, con motivazioni piu o meno ragionevoli a criticare un film, mi andrebbe bene, ma quando come il nostri ben4, qui sopra, mi scrive che la stragrande maggioranza degli utenti che gli ha dato voti positivi, è stato condizionato da stampa e televisione, capirai che un pò mi girano, per cui sintetizzando,......libertà individuale di voto, ovvio............giustificare il proprio dissenso con l'inettitudine degli altri, no, non ci stò (acc...questa frase l'ho già sentita).
Ciao bella
Lemming
ben4  09/10/2009 11:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho scritto questo perche alla fine del film nella sala del cinema una parte della gente si è messa ad applaudire... (alcuni in risposta a fischiare) siccome non mi era mai successo in vita mia di vedere gente applaudire alla fine di un film... ne per pulp fiction e neppure per kill bill allora mi è sembrato molto strano e lunica spiegazione che mi sono detto è stata questa... tanti forse se leggono e sentono ovunque che questo è un capolavoro si convincono di vederlo sul serio... tutto qua...
io non parlo di chi davvero ama tarantino e questo film... dico solo che in mezzo alla massa tanti secondo me vengono condizionati...

e cmq leming lasciami fare il pignolo ma io ho detto TANTI non la STRAGRANDE MAGGIORANZA come vuoi far credere tu... è ben diverso...
LEMING  09/10/2009 11:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto quanto è solo aria fritta, ti dico la sincera verità, mi sono stancato di parlare con te, tanto non c'è niente da fare, scusa, ma preferisco cosi e non ho altro da dirti, solo ciao
Lemming
ben4  10/10/2009 12:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leming nn te la prendere ma se fosse stato per me io e te manco avremo parlato... sinceramente ero stanco fin dallinizio di parlare con uno che mi accusava di usare motivazioni assurde solo perche avevo dato 4 ad un opera d'arte che non mi è piaciuta... io amo il cinema ma ci sono opere d'arte che non piacciono a tutti mi dispiace (nonostante tu abbia scritto che se uno ama il cinema deve dare per forza almeno 7)... sei pure venuto a farmi le pulci per i voti dati altri film che ancora devo capire cosa centrasse (probabilmente solo per stuzzicarmi)... quindi se ora ti sei stancato sono solo felice di questo e ti saluto.

ps
per farti un po le pulci per par condicio ho letto i tuoi commenti al film... si dice "ed eccezionale" non "e ecezzionale"
ben4  08/10/2009 22:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho scritto ben pochi commenti ai film.... se il film mi fosse piaciuto non sarei venuto a lasciare un commento visto che il sito ne è gia zeppo...
non ho commentato con 10 pulp fiction o kill bill perche cè il sito zeppo... non servirebbe tanto...
come ho fatto per cloverfield e piano 17 cosi anche per questo film ho lasciato un commento diverso rispetto ai soliti perche era quello che pensavo...
secondo me chi ha amato tarantino per pulp fiction come ho fatto io forse puo rimanere deluso da questo ultimo lavoro cosi come è successo a me... allora penso che forse commenti negativi abbiamo un senso allinterno di questo sito... mi sembrerebbe molto piu stupido se una persona entrasse a leggere commenti e leggesse solo dei gran dieci...
poi io purtroppo non sono bravo come gli altri a dire il perche non mi è piaciuto... ma resta il fatto che per me death proff di bastardi senza gloria ne fa 3...
mi ripeto e ti dico che ho citato cera una volta in america perche tarantino ha detto che in un primo momento il film lo voleva chiamare cera una volta nella francia occupata dai nazisti (o qualcosa del genere) allora dopo aver visto il film ho apprezzato il fatto che ci abbia ripensato... che poi sono due film diversi è innegabile...

Invia una mail all'autore del commento Silly  09/10/2009 20:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora sei convinto che si scriva Cera e non C'era... O_O
Senti Lemming, ero in un momento di estrema tolleranza e generosità, volevo trovare il lato "umano" della situazione. Ma la situazione, ora come ora, potrebbe degenerare. E' inutile che ti dica che sono d'accordo con te. Ben4, è inutile che ti ribadisca che non sono MINIMAMENTE D'ACCORDO CON TE. Dici delle assurdità, ma che diamine, sei libero di continuare a dirle. La mia anima molto comprensiva continuerà a sperare che tu possa redimerti ad essere pensante. E chiudiamola qui, per cortesia.
Tanti saluti!
Anche a Lemming :-)
ben4  10/10/2009 12:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cera cera... mi pesa il dito per arrivare allapostrofo...
pure tu sei libera di dire le tue assurdità...
e per favore non credere che chi pensa cose diverse dalle tue sia un essere non pensante...
ciao ;)
Invia una mail all'autore del commento Silly  10/10/2009 13:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo credo infatti, credo che chi dica assurdità sia un essere non pensante, non chi ha delle idea differenti dalle mie. Dipende sempre da come uno motiva le sue idee, dalla qualità delle sue argomentazioni. E' capitato anche a me di cambiare opinione, ci si può sbagliare nella vita. Si può imparare. Amen ben4, ci ritroveremo in qualche girone dell'inferno, quello delle persone assurde.
Tante care cose (sinceramente), senza rancore.

Ora se c'è una cosa amara, desolante, è quella di capire all'ultimo momento che l'idea giusta era un'altra, un altro movimento.
Moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, ma di morte lenta...

ben4  10/10/2009 13:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
silly sinceramente mi sembra che stai prendendo tutto troppo seriamente... a parte che devo ancora capire quali siano le assurdità dette da me... ti posso dire che io non è che devo cambiare opinione... il film non è piaciuto tutto qua... De gustibus non si discutibus...
VincentVega1  10/10/2009 13:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non discutibus?
ben4  10/10/2009 14:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho idea... è la prima cosa che ho trovato su internet :D
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/10/2009 14:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non SI discutibus
VincentVega1  10/10/2009 18:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahahhhahaha non l'avevo notato.
fenomeno.
ben4  10/10/2009 13:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo... tante care cose anche a te ;)