BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

benzo24     4½ / 10  06/10/2009 11:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande delusione. certo tarantino è sempre bravo, ma questa volta non va al di là di un compitino mediocre e scontato (i film a cui si ispira, dirty dozen e inglorious bastards sono nettamente superiori e sopratutto originali!), questo non significa che non manchino scene spettacolari e piene di tensione (queste si trovano però anche nei vidoclip migliori), ma i personaggi non convincono (a parte Waltz, che interpreta l'unico personaggio veramente caratterizzato alla perfezione e credibile del film) sembrano girare per il film (e ancor prima nella sceneggiatura) senza un perchè, marionette senza fili, e in alcuni casi interpretati malissimo (il caso di brad pitt, assolutamente non in parte e assolutamente non credibile, e assolutamente non attore, mi chiedevo ma che ci fa un divo di hollywwod del 2009 nel 1941 in francia?)
il film vale solo per l'interpretazione di christoph waltz e il film si accende solo quando entra in scena lui, il resto è un misto di (grande)mestiere, manierismo e situazioni viste e riviste che conducono all'inevitabile finale da 4 soldi, banale e denso di mediocrità.
Sestri Potente  06/10/2009 12:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma hai visto il film in lingua originale e sottotitolato oppure doppiato in italiano?
A parte tutto, non credo sia un film da 4 e mezzo.
La regia è superba, le interpretazioni anche (che c'entra se Brad Pitt è un divo edel 2009? Allora non facciamo più film storici...), ed è diretto in ben 3 lingue diverse!
Secondo me è una grande opera, ma capisco che Tarantino non possa piacere a tutti.
benzo24  06/10/2009 12:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo l'ho visto doppiato, perchè in italia purtroppo i film vengono doppiati ma questa non è una novità.
gli attori devono interpretare qualcun'altro e non essere se stessi, brad pitt non interpreta è solo brad pitt, brad pitt del 2009, nel senso che non è quello di 10 anni fa, i film storici si possono fare, basta farli con dei veri attori però.
Sestri Potente  06/10/2009 14:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati che in lingua originale è un'altra cosa. Basta andare nel cinema giusto!
benzo24  06/10/2009 14:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente lo riguarderò in lingua originale.
benzo24  08/01/2010 13:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivisto in lingua originale. rimangono comunque tutte le perplessità di prima. brad pitt è un cane ed completamente inadeguato alla parte.
anthony  06/10/2009 16:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento provocatorio & volutamente controcorrente (opinione personale..)
benzo24  06/10/2009 19:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volutamente? no avrei solo voluto vedere un film migliore, un film che vorrebbe essere provocatorio e volutamente controcorrente (nelle intenzioni) ma purtroppo non ci riesce.
Wyrael  07/10/2009 00:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho pensato esattamente la stessa cosa...
benzo24  07/10/2009 02:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la dimostrazione che non pensate con la vostra testa.
anthony  07/10/2009 10:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io riesco a pensare con la mia testa caro il mio benzo!
Mi sono solo permesso di pensare (e perciò di scrivere..) che il voto che avevi dato lo avevo trovato un po' provocatorio e "pompato" al ribasso.

..come avevo trovato provocatorio il tuo commento a "Il Diavolo Veste Prada"...film adatto -secondo te- solo agli omosessuali...

..comunque non volevo attaccarti preventivamente; ho voluto ribadire solo la mia prima impressione su questo tuo commento...tutto qui.
benzo24  07/10/2009 13:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho spiegato bene il senso di quel commento.
anthony  07/10/2009 14:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove l'hai spiegato?
Non hai mai risposto nel merito...

..quanto odio le "etichette" e le catalogazioni umane!

La tua unica (pseudo)spiegazione è stata: "...perchè agli uomini non frega niente se quelle scarpe sono di quella marca o di quell'altra. questo però non significa che siamo come il ragazzo della protagonista"

1) Non è affatto vero che agli uomini non interessano le marche di un paio di scarpe o di un vestito...
2) Domanda: Secondo il tuo punto di vista i gay non sono uomini?
benzo24  07/10/2009 18:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non l'hai capito pazienza. i gay sono uomini ma con uno spiccato senso di frivolezza tipico delle donne, la categoria a cui si rivolge quel film. se ad un uomo etero gli è piaciuto quel film, io al suo posto mi metterei qualche problema.
BlackNight90  08/10/2009 00:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritiro quello he ho detto, a parte che ti contraddici dopo una riga, 'sti discorsi mi ricordano sgradevolmente quelli di un altro utonto.

ma 'mi metterei qualche problema' che frase è? boh
benzo24  08/10/2009 12:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inoltre è il film stesso che fa una divisione di quel tipo non io. io l'ho semplicemento rimarcato come un elemento negativo del film. altro che omofobo.
benzo24  08/10/2009 12:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film fatto per un certo pubblico e questo è innegabile.
anthony  08/10/2009 00:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Omofobo.
benzo24  07/10/2009 19:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avevo scritto che era adatto solo agli omosessuali, se devi ripetere qualcosa ripetila bene.
anthony  08/10/2009 14:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sì certo come no: gli uomini a cui piace questo film secondo te sarebbero dei deviati...
benzo24  08/10/2009 18:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu quello deviato che non capisce i commenti.
anthony  08/10/2009 22:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma vedi che ti contraddici di continuo??...

hai scritto: "...se ad un uomo etero gli è piaciuto quel film, io al suo posto mi metterei qualche problema..."

..Sono io quello deviato?
benzo24  09/10/2009 12:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo contraddizione. quello che parla di deviati sei tu, non io.
anthony  09/10/2009 14:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè benzo..con te è inutile discutere; HAI RAGIONE TU

Saluti.
Anna.J1  07/02/2010 19:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benzo24 ,tu assolutamente non capisci nulla di cinema e recitazione,la tua recensione è patetica ,i tuoi giudizi non hanno senso,sei solo un provocatore,vergognati,hai fatto una figuraccia.
pitt è uno dei migliori attori del mondo e recita in questo film per merito del suo talento,ha fatto grandissime interpretazioni e ha una grande filmografia ed è richiesto dai migliori registi.
La tua opinione è insignificante e probabilmente sei solo un fanatico di un atro attore e sei invidioso della carriera di Pitt.
Mi fai quasi pena
benzo24  08/02/2010 13:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qua mi sa che la fanatica sei tu. continua a masturbarti pensando a pitt.
Gordon Tall  09/09/2010 02:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, tu sembri un fanatico e in malafede, e chissà forse sotto sotto pitt ti piace pure...

benzo24  09/09/2010 13:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei gay?
Wyrael  06/10/2009 21:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah, non so se fai ridere più tu, o il tuo commento!
benzo24  07/10/2009 02:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se fa ridere, non posso che compiacermi.
Gordon Tall  09/09/2010 02:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, benzo è un comico nato, è il buffone di corte di filmscoop haha
benzo facce ridè!!
ben4  08/10/2009 14:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PIENAMENTE D'ACCORDO...
i personaggi non sono per niente caratterizzati...
si salva waltz e basta in questo film...
Rand  09/10/2009 14:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto!
LEMING  06/10/2009 13:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoli!!..è arrivata la banda dei ci.altroni..entrino signori, entrino!!!
Tanto contate niente....per fortuna!
nobleman  07/10/2009 13:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche' gli dai del cialtrone? benzo ha espresso una suo competente commento. questo film rende una pessima immagine al grande popolo germanico.
massaro  07/10/2009 16:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio di rivedere i tuoi gusti cinematografici.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  06/10/2009 13:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CHE CI FA UN ATTORE DI HOLLWOOD del 2009 IN UN FILM AMBIENTATO NEL 1941?????..........
.................
MA MANNAGGIA LA MA_O_NAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! TU LO FAI APPOSTA!!!!! IO NON CI CREDOOOOOO!!!!!!! CHE CAZ.ZO DEVONO FARE??? RIESUMARE QUALCHE EBREO MORTO TRUCIDATO COSI' IL FILM E' PIU' CREDIBILE?????

4 e mezzo è la prova che di cervello stai abbastanza male!!!! non ti
chiedi come mai altri 100 utenti hanno messo 9 o 10 e nessuno è andato sotto al 6???? riesci a dare un giudizio obiettivo che va al di la del tuo gusto personale caz.zo???? non è che se una cosa non ti piace gli dai 4 e basta!!!
MA CHI CAZ.ZO TI CREDI DI ESSERE????? SE QUESTO FILM NON STAVA SULLA BOCCA DI TUTTI GLI AVRESTI MESSO 9 E SARESTI ANDATO A SBANDIERARLO IN GIRO MANCO AVESSI SCOPERTO L'ACQUA CALDA!!!!!!! COG.LIONE PRESUNTUOSO E FRUSTRATO!!!!!!

(cancellate pure il mio intervento perchè troppo volgare non me ne frega niente!!!!!)

LoSpaccone  06/10/2009 14:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse voleva dire che pitt si porta dietro sempre quell'aria da divo che stona con alcuni ruoli. in piccola parte è vero ma non è questo il caso e poi forse dipende più da come lo percepisce il pubblico e non da come lui si pone.
un attore spocchioso che invece fa sempre il divo e che si compiace di se stesso quando recita è tom cruise
PulpGuy88  06/10/2009 14:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco i soliti dementi che abbassano la media ai grandi film....

Siete dei poveretti...
LoSpaccone  06/10/2009 14:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente io non mi sono ancora espresso in merito, caro PurpoGay
VincentVega1  06/10/2009 14:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può negare però che in certi film quell'aria da star ci sta benissimo, tipo collateral o operazione valchiria.
benzo24  06/10/2009 14:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o intervista con il vampiro dove surclassa proprio brad pitt.
Gordon Tall  09/09/2010 02:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti la carriera di cruise è nel cesso..
in intervista sono entrambi bravi,ma forse non ti sei accorto che cruise aveva un ruolo migliore, ma dubito che tu scriva quello che pensi
bulldog  06/10/2009 16:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che io il film non l'ho ancora visto e che potrei dunque anche esser d'accordo con te(in alcuni film i nostri voti combaciano) voglio solo dire che mio malgrado mi trovo per la prima volta d'accordo con leming.
Ho l'impressione che tu voglia a tutti costi esser controcorrente.
L'ho notato spesso dai tuoi tantissimi 1 che han motivazioni fuori contesto es a film come the fountain(in cui hai parlato di humor),tre uomini e una gamba(in cui hai parlato di rezza) e moltissimi altri.
Mania di protagonismo la tua.
benzo24  06/10/2009 18:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
motivazioni fuori contesto? mi vuooi dire che 3 uomini e una gamba non ha tempi televisivi? vuoi dire che the fountain non è un pasticcio? sei libero di farlo ma io la penso in maniera diversa, se fossi veramente controcorrente avrei dato 1 anche a the wrestler, invece mi è piaciuto oppura a non è un paese per vecchi...quindi penso che la visione di lemming e la tua siano veramente errate.
bulldog  06/10/2009 20:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Vita è Bella,Funny Games e tanti altri...non voglio mettere in discussione i tuoi gusti e che l'1 buttato così(e ripeto accompagnato da motivazioni poco credibili)mi puzza di protagonismo.
Anche a me alcuni film consideratissimi han fatto ****** però dare 1 significa che è proprio immondizia ove nulla si salva.

benzo24  07/10/2009 02:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la vita èbella è un film ruffiano, retorico e superficiale, fatto per la gente che non ha voglia di pensare.
bulldog  07/10/2009 08:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake non l'ho visto,ah ok pensavo quello di haneke.
La vita è bella è un film molto simpatico e ben riuscito,che strizzi un pò l'occhio al buonismo e al pubblico non è una giustificazione per stroncarlo come immondizia totale,son ben altri i film da 1.

Cmq non avercene,ho solo avuto questa impressione dai tuoi commenti ma può benissimo essere che mi stia sbagliando.
Saluti.
benzo24  07/10/2009 02:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
funny games non hodato uno, ho dato uno al remake e non puoi certo darmi torto, visto che era un operazione commerciale senza senso
LEMING  07/10/2009 08:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non eravamo appena diventati amici?........arghh..traditore!!
bulldog  07/10/2009 09:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ma dai non è che perchè ci si rispetta vuol dire che la pensiam allo stesso modo no? :-) Siam diversi su ma va bene così.
VincentVega1  06/10/2009 13:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che l'ha spiegata la sua affermazione, sei tu che non hai colto... fermati qua che fai una brutta figura.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  06/10/2009 13:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok! non avevo letto la spiegazione!!! sono andato subito a rispondere (anche se sono del parere che se si è scelto di far recitare brad pitt in quel modo ci sarà un motivo)
...
cmq la questione non cambia!!!! sono tutti maestri quando si tratta di andare controcorrente!!!!!! e neanche l'umiltà di mettere un 5 o un sei, visto che il film è piaciuto in tutto il mondo!!!!! il 4 e mezzo in questo caso è come 1.

sono convinto che se il film non lo conosceva nessuno, lui andava in giro a publicizzarlo ai 4 venti!!!!!!
benzo24  06/10/2009 13:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è probabile che se il film non fosse stato di tarantino un 6 l'avrei messo, il punto è che da tarantino mi aspettavo di più, visto anche i commenti entusiastici di critica e pubblico, invece mi sono ritrovato un film mediocre, scontato pieno di scene già viste più che di citazioni
benzo24  06/10/2009 13:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi per te un film è bello perchè più di 100 persone gli danno 9 e 10 di voto? ma riesci ad avere un opinione personale o sei solo una pecorella?
LEMING  06/10/2009 13:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti rispondo io, lui sarà una pecorella, ma tu sei un PECORONE!!!
benzo24  06/10/2009 13:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sono una pecora nera. il pecorone sei tu.
LEMING  06/10/2009 14:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che fa fi.go fare l'alternativo, lo hai fatto in quasi tutti i film con voti alti, ricordi?..ma in questo caso ci fai solo una pessima figura, altro che pecora nera!...e piantiamola di scrivere "da Tarantino pretendo il massimo", non siete credibili, a voi non piace e non lo capite, punto e poi vi diverte andare contro la maggioranza, ...sigh sigh che strazio.
benzo24  06/10/2009 14:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero, gli altri film di tarantino gli ho sempre giudicati bene quindi non capisco di cosa parli. non è che se un regista mi piace accetto tutto quello che fa senza riserve, quando un film non mi convince lo esprimo e l'ho fatto anche con altri registi che mi piacciono e ti assicuro che capisco, come cronenberg e i fratelli coen.
BlackNight90  06/10/2009 18:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pur non condividendo nulla, il tuo commento mi sembra rispettabile (a differenza di quello che ti precede) perché non offensivo ed hai spiegato quello che non t'è piaciuto, se poi è volutamente abbassamedie lo puoi sapere solo tu e sono ca.zzi della tua coscienza.
piuttosto sono insopportabili quelli che si mettono a dare del cialtrone, demente o poveretto a tutti quelli che non la pensano come loro, l'unica cosa che odio di questo bel sito.
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  06/10/2009 13:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre all'opinione personale c'è l'obietività....se una cosa è fatta bene non gli si da 4!!!! può non piacere, ma bisogna essere in grado di valutarla nonostante questo!!!
l'ultimo film che ho votato è distretto9...gli avrei messo sei e mezzo o sette, perchè a me i film di fantascienza non fanno impazzire!!! ma obiettivamente è un film che riesce a pieno nel suo intento e merita di più di un 6!!!!
VincentVega1  06/10/2009 14:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè ma uno può mettere il voto che vuole e scrivere il suo giudizio, basta che non scriva anche il giudizio degli altri.
benzo non ha detto nulla riguardo l'apprezzamento generale che ha avuto questo film, quindi qualsiasi attacco mi sembra decisamente inadeguato. è semplicemente una sua opinione condivisibile o meno, ma non c'è bisogno di attaccarlo in questo modo.
premetto che io al film ho dato 9.
LEMING  06/10/2009 14:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMEN
benzo24  06/10/2009 14:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, comunque in ogni caso qui esprimiamo opinioni personali.
Gordon Tall  09/09/2010 02:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la recensione più idiota di filmscoop, mai lette tante cavolate in vita mia, ma questa frase è una perla
"ma che ci fa un divo di hollywwod del 2009 nel 1941 in francia?"
hahahaha no comment
e ancora continui a scrivere cretinate su Pitt, sei in malafede, eppure lo sai persino tu che Pitt è un grande attore e che tutti lo considerano grande o bravo,compreso qui (dove tutti ti prendono in giro..), poverino deve essere dura per uno come te accettare il suo successo vero? haha