BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

PulpGuy88     9½ / 10  04/10/2009 14:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bastardi senza Gloria è indubbiamente l'opera più matura, consapevole e importante del Maestro Quentin Tarantino.

Il film è stilisticamente perfetto, andando a posizionarsi più come dramma/commedia teatrale che come opera cinematografica. Tarantino mette insieme un cast tra i più azzeccati di sempre e crea alcuni personaggi che ritengo rimarranno nella storia della cinematografia; dal giganteggiante Waltz al sempre bravissimo Brad Pitt, a quel pazzoide di Eli Roth.

La storia è un meccanismo perfetto che ovviamente trova la sua conclusione ed il suo giusto epilogo con la precisione di un orologio, appassionando e tenendo incollato lo spettatore alla poltrona attraverso scene memorabili (la sequenza nella taverna è a dir poco sublime, una delle vette registiche più volte toccate da Tarantino) che rimarranno a lungo impresse nella memoria.

Il pathos e le atmosfere di questo film sono palpabili fin dall'indimenticabile sequenza iniziale per poi culimare in un epilogo da brividi e l'insieme di tutti questi elementi, unitamente alla ormai fenomenale regia Tarantiniana e all'immancabile ironia tipica delle sue produzioni lo consacrano come la più grande opera del regista seppur alcuni suoi fan, me compreso, resteranno maggiormente legati a film come Pulp Fiction o Kill Bill.

In definitiva Bastardi senza Gloria è veramente un capolavoro e rispetto alle altre opere del regista è, come ho già detto, quella più matura e consapevole che, come se ce ne fosse mai stato bisogno, consegna definitvamente il Maestro Quentin alla storia.

In una parola: GRANDIOSO!
LoSpaccone  06/10/2009 20:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho espresso anch'io la mia sul film. ora il demente sei diventato tu.
PulpGuy88  07/10/2009 12:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma, chi ti conosce?
LoSpaccone  07/10/2009 20:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei già presentato nel commento di benzo24
PulpGuy88  07/10/2009 22:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti benzo24 è un emerito demente, a te non credo di aver rivolto la parola.