BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

martymcfly     10 / 10  03/10/2009 11:12:54 » Rispondi
interessante visione e cambiamento della storia di tarantino che per la prima volta mette in scena persone realmente esisitite (hitler)
premetto che mi è piaciuto meno di pulp fiction, le iene e kill bill, ma la prima visione di un film di tarantino è sempre approssimativa per poterla apprezzare in pieno! tuttavia il mio voto è 10, perchè c'è troppa differenza tra un film suo e uno dei suoi contemporanei per i miei gusti.
ho trovato come sempre eccezionali i piani-sequenza, buona parte dei dialoghi, i personaggi sempre caratteristici, le musiche, in generale l'uso della telecamera, così personalizzata e che comanda gli occhi del telespettatore in modo geniale!
assolutamente epici il primo capitolo e la scena della locanda.
forse il film è un po' lunghino e qualche parte si poteva accorciare, ma non sarebbe stato più tarantino! tante le citazioni cinematografiche che necessitano una grande conoscenza del cinema tedesco per poterle seguire...
qualcosa non mi ha convinto pienamente, qualcosa l'ho trovato esagerato e il finale mi ha lasciato un po' perplesso....ma il fatto che da quando sono uscito dal cinema non faccio altro che ripensarci vuol dire che ancora una volta quentin ha fatto centro!
bravissimi gli attori, anche se da brad pitt mi aspettavo qualcosa in più.
straordinario waltz (oscar...?), bellissimi i personaggi di Laurent e Kruger, brave ad interpretarle.