QUESTIONE DI CUORE regia di Francesca Archibugi

strange_river     6½ / 10  05/05/2009 22:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo confessare di aver subito con ansia questo film e con la sensazione ci fosse qualcosa di non dispiegato completamente.
Niente da dire sulla bravura degli attori (di Albanese non potrei pensare male nemmeno se recitasse in un film dei Vanzina), qualcosa forse sull'interpretazione della Ramazzotti, così ansiogena ed agitata che mi ha fatto temere più di una volta pure per la salute del mio apparato cardio-circolatorio.
Ma nonostante attori così bravi, che hanno fatto di tutto per rappresentarci i loro diversissimi mondi di provenienza e l'urgenza del cambiamento data dall'imminenza della tragedia, non sono riuscita a cogliere una profondità quale voleva esserci e molte questioni corrono tirate via, lambendola appena.
Da qui la sensazione di non omogeneità e incompiutezza del film (di cui le apparizioni senza scopo specifico di Villaggio & co., già citate, ne sono parte).

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/05/2009 20:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che antipatica che sei, e mollaglielo un 7 a questo grazioso prodotto italico! E poi la Archibugi ho deciso che mi sta simpaticissima, viva la Archibugi.
strange_river  07/05/2009 19:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ce l'ho fatta!
La tachicardia che m'ha provocato m'ha fatto scivolare il mouse dalle dita...e s'è fermato lì
LoSpaccone  06/05/2009 17:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Devo confessare di aver subito con ansia questo film"... per caso te l'hanno fatto vedere a ripetizione come in Arancia Meccanica?
strange_river  06/05/2009 20:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!
e con tanto di graffette a tenere gli occhi aperti!