UN PRINCIPE TUTTO MIO regia di Martha Coolidge

bussisotto     1 / 10  26/01/2005 11:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi ricordate "amarsi un pò" con Claudio Amendola e Tanee Welch (per intenderci quel film che, nella scena top, vedeva il nostro eroe andare a casa della mamma della principessa con in mano un barattolo di peperoni piccanti fatti dalla mamma)? o "Nostalgia di un piccolo grande amore" (che nel cast annoverava l'attore...ehm...Raoul Bova)? o "Favola" con Ambra (la quale parlando del principino fà "che figooo, altro che i take...that)?
bene.
questo film (incredibile a credersi ma è la verità) è decisamente peggio!
in primis perchè è un film tipicamente hollywoodiano, con un elevato budget a disposizione (contrariamente ai tre film sopracitati),con in più patetiche pretese moralistiche e demagogiche, condite da tutte le musichette più in voga del momento.
scarse risate, scarsi attori, scarsa regia (non che la Coolidge abbia mai brillato per originalità, ma tanti anni di esperienza dovrebbero averle insegnato qualcosa), scarsissima sceneggiatura.
nel film non c'è nemmeno un ostacolo, va tutto a meraviglia, nessun problema, la vita è bella!
E' una fiaba??Persino quella parac..lo di Biancaneve si mangia una mela e muore (seppur temporaneamente)!
Julia Stiles, saccente come al solito. quand'è che cambia ruolo?