IL DUBBIO regia di John Patrick Shanley

juliette     7½ / 10  10/02/2009 12:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto...mi è sembrato di stare a teatro, incollata allo schermo a seguire i dialoghi.
Attori magistrali, buona trama, temi attualissimi.
Sì direi che è un film diverso da tanti in circolazione.
exdinu  10/02/2009 23:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me è piaciuto e molto pure, anche a me sembrava di stare a teatro, anche a me sono piaciuti i dialoghi cosi teatrali, mi è piaciuto tutto fino a 5 secobdi dalla fine

jem.  12/02/2009 10:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film si regge essenzialmente sui dialoghi, se non fossero stati così teatrali sarebbe stato ridicolo non credi?
exdinu  12/02/2009 20:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si, sono d'accordo, ma - cinematograficamente parlando - il film, o meglio, il personaggio Streep, non lo avresti visto meglio ancora spavaldo fino alla fine anzichè "terreno" come è stato? (terreno intendo come tutte le persone in grado di provare emozioni)
jem.  13/02/2009 10:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti l'ho scriito anche nel mio commento che il finale non mi ha convinto propio. cioè la Streep dà una certa immagine per tutto il film e poi crolla così ...puff...
Inoltre questo suo vivere nel dubbio è lasciato un pò alla libera interpretazione no? io l'ho inteso come dubbio rispetto alla sua fede, ma suona malissimo con il resto del film...