IL CONTE MAX regia di Giorgio Bianchi

faith81     10 / 10  08/10/2012 23:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merita il massimo dei voti per una serie di motivi sia tecnici che stilistici nonché il fatto di esserne legata a livello affettivo. Conosco tutte le battute a memoria ed ha rallegrato tantissime serate in famiglia. Vorrei poter entrare nella pellicola e abbracciare Alberto e Vittorio e dir loro quante risate e quanta gioia abbiano portato alla mia infanzia. Ancora adesso,che ho 30 anni, mi commuovo e sorrido alla scena in cui alberto avvicina la guancia alla mano del conte come gesto di tenero affetto....Un attore meraviglioso come Sordi rimarrà nella nostra memoria,grazie a pellicole e registi che hanno saputo valorizzare il suo estro e la sua semplice e cordiale comicità. De Sica sempre affascinante,meraviglioso attore di grandissima classe.
E' bello constatare come l'apparenza sia sempre accattivante agli occhi della povera gente, e questo film descrive in maniera esemplare la dicotomia essere vs sembrare. La vita del ricco sembra fantastica, ma poi quando ci si addentra con il cuore puro come quello di Alberto, ci si trova di fronte una realtà completamente diversa. Non possiamo rinnegare ciò che siamo.
Film perfetto, grande morale, 10 tutta la vita! 10!!!!

Vedi recensione
Inn10  13/05/2016 14:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo il tuo commento perchè questo film è un capolavoro. L'ho appena rivisto per la ventesima volta e non mi stanco mai di rivederlo. Pur ricordandolo quasi a memoria ogni volta scopro sfumature a cui non avevo fatto caso. Stupendo :)