INTERVISTA CON LA VAMPIRA regia di Jon Jacobs

DankoCardi     3½ / 10  28/09/2022 16:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che anche la persona meno esperta di cinema al mondo capisca che questo film non ha niente a che vedere con "Intervista col vampiro" di Neil Jordan ma il titolo sia solo una bieca mossa commerciale dei distributori italiani. Jon Jacobs dirige come il videoclip di una garage band esordiente una storia che di horror ha solo l'interpretazione degli attori. E si che ci si ispira ad un racconto dello scrittore Fritz Leiber quindi qualche occasione per mostrare cose decenti c'era; invece la sceneggiatura del tutto sconclusionata ci mostra le paturnie di una pseudovampira indecisa se innamorarsi del primo che ha incontrato o se diventare una fotomodella. Consapevole di stare dando vita ad un grandissimo nulla il regista ci inserisce qualche scena sexy guadagnando giusto mezzo punto in più. Christina Fulton è bellissima ma recita come la comparsa di un cinepanettone con diverse scene che scadono nel ridicolo (la vampira se ne va in giro con i dentoni...e nessuno pare notarli); aggiungiamoci vicoli ciechi nella trama ed un finale che si capiva prima ancora che iniziasse il film. E vogliamo parlare anche degli effetti speciali o possiamo soprassedere? Non salvano questo disastro un paio di carine scene riprese al contrario...mutuate comunque da Dracula di Ford Coppola.