KILLING WORDS - PAROLE ASSASSINE regia di Laura Mañá

Sae2006     7½ / 10  07/03/2011 13:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene...mi ricordo appunto che qualche anno fa avevo visto il trailer di questo film e, come si fa sempre, pensai che dovevo proprio vederlo. Poi tra le mille cose che uno ha da fare non lo vidi ovviamente, e non ci pensai più, fino a quando l'altra sera al video noleggio cercavo qualcosa da vedere ed eccolo rispuntare e così mi sono detta...ma dai è la serata buona!
Come già qualcuno prima di me ha detto, apprezzo sempre di più il cinema spagnolo.
Questo "Killing Words" ha una sola cosa di impropria ovvero il titolo che non trovo molto pertinente anzi lo trovo un po' forzato come se la sceneggiatura fosse stata concepita in un modo e poi fosse diventata altro. In meglio secondo me. Per il resto il protagonista è stato davvero bravissimo così come la sua controparte femminile, buona la fotografia le musiche e la sceneggiatura così come anche buono è l'intreccio narrativo e il ritmo del film che in una narrazione incrociata risolve il problema della staticità del fatto principale e conduttore. Anche se potrebbe sembrare banale io lo trovo comunque pienamente godibile ed una gradita sorpresa, perfetta dimostrazione che anche con un budget limitato si possono realizzare davvero dei buoni film. Consigliato!