THE COTTAGE regia di Paul Andrew Williams

BlueBlaster     6 / 10  10/02/2014 02:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli inglesi hanno capito che le comedy-splatter pagano e così ne hanno realizzate di tutti i tipi a cominciare da Edgar Wright con la sua Cornetto Trilogy o altri film come "I sell the dead", "Cockney vs Zombie", "Severence" (che come location assomiglia molto a questo film) o il bellissimo DOGHOUSE!
Qui abbiamo lo slasher mescolato al gangster, una prima parte più dedita alla commedia british con simpatici dialoghi/litigate tra i due fratelli mentre una seconda parte più horror con sprazzi di demenziale...il rapporto tra i fratelli funziona ed i personaggi sono ben delineati ed interpretati (con finalmente Andy Serkis in veste umana), bello il discorso del fratello succube della madre e della moglie!
Però la sceneggiatura è confusa e ad un certo punto ci sono un sacco di personaggi buttati dentro, mentre le dinamiche slasher non aggiungono niente di nuovo a quel genere.
Ottime atmosfere con le location boschive ed una fotografia niente male oltre che splatter di buona fattura.
Carino ma a me è piaciuto molto ma molto di più il canadese "Tucker and Dale VS Evil"!